Johanna Hagström ha ottenuto il miglior tempo nella qualificazione della sprint in tecnica classica di Falun. La svedese è stata solo una delle tantissime frecce all’arco della squadra svedese che, pur senza la campionessa olimpica Stina Nilsson, ha piazzato 7 atlete nelle prime 10!
Solo Sophie Caldwell, terza, Ane Appelkvist Steneseth, sesta, e Anamarija Lampic, settima, sono riuscite a inserirsi per il resto del mondo.
Così le migliori delle altre compagne di squadre: 2^ Dyvik, 4^ Sundling, 5^ Ribom, 8^ Svann, 9^ Sömskar, 10^ Dahlqvist.
Fra le atlete di vertice in Coppa del Mondo, Natalia Nepryaeva ha fermato il cronometro con il tredicesimo parziale. Buona prova anche di Therese Johaug che ha chiuso diciottesima.
La valdostana Greta Laurent, unica azzurra in gara, ha passato il turno con il ventiduesimo tempo.
A breve la qualificazione maschile.
Clicca qui per la classifica completa
FONDO – Le svedesi dominano in qualificazione a Falun, Hagström la più veloce

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese