Sci di fondo | 09 febbraio 2020, 10:29

Fondo, Opa Cup Junior - Martina Di Centa sale per la prima volta sul podio; vince la francese Perrel

Nella 7,5km femminile si è imposta la francese davanti a Weber e Martina Di Centa, autrice di una bella gara; quarto posto per Valentina Maj

Foto instagram di Martina Di Centa

Foto instagram di Martina Di Centa

Bella vittoria della francese Julie Perrel, che con un bellissimo ultimo giro è riuscita a imporsi in rimonta nella 7,5km femminile di OPA Cup Junior. Alle sue spalle, beffata di un soffio, la svizzera Anja Weber, mentre ottima terza ha concluso una combattiva Martina Di Centa.

La friulana del CS Carabinieri, infatti, è andata subito a tutta già nel primo giro come ha fatto anche Weber, con la quale ha fatto registrare subito i migliori tempi nel corso del primo giro. Le due, però, sono state recuperate proprio nel finale dalla francese Perrel, che è andata poi a vincere. Poco male per Martina Di Centa, giunta poi terza, che ha confermato ancora una volta le proprie qualità in skating ed è riuscita anche a ottenere così il suo primo podio in OPA Cup Junior.

Bella prestazione anche per Valentina Maj, che ha sempre fatto registrare buonissimi tempi concludendo in un’ottima quarta posizione. Un risultato che conferma la crescita avuta nel corso della stagione da questa atleta. In top ten anche Emilie Jeantet, giunta nona a 40” nel giorno del suo compleanno.
Alla gara odierna erano assenti le big della squadra tedesca.

CLASSIFICA FINALE
1ª J. Perrel (FRA) 20’23.8
2ª A. Weber (SUI) +1.0
3ª M. Di Centa (ITA) +5.7
4ª V. Maj (ITA) +10.9
5ª N. Kaelin (SUI) +24.1
6ª M. Veyre (FRA) +34.7
7ª B. Havlickova (CZE) +35.6
8ª R. Sobue (JPN) +39.7
9ª E. Jeantet (ITA) +40.3
10ª L. Schumacher (GER) +49.9

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: