È la grande novità del calendario della Coppa del Mondo di sci di fondo. Lo Ski Tour 2020, che coinvolgerà Svezia e Norvegia, con una tappa che si svolgerà proprio a cavallo tra i due paesi, è l’evento clou della stagione del fondo e vedrà al via tutti i migliori.
Il programma prevede due sprint (una in skating e l’altra in classico), un’individuale a cronometro in skating, una mass start in skating e due inseguimenti in classico.
PROGRAMMA
Sabato 15 Febbraio (Östersund – SWE)
13.30 – 10km TL femminile
16.10 – 15km TL maschile
Domenica 16 Febbraio (Östersund – SWE)
14.00 – 15km TC Pursuit maschile
16.00 – 10km TC Pursuit femminile
Martedì 18 Febbraio (Åre – SWE)
13.45 – Sprint TL M/F Qualificazioni
16.15 – Sprint TL M/F Finali
Giovedì 20 Febbraio (Storlien-Meraker – SWE/NOR)
10.45 – 38km TL Mass Start femminile
13.30 – 38km TL Mass Start maschile
Sabato 22 Febbraio (Trondheim – NOR)
10.30 – Sprint TC M/F Qualificazioni
13.00 – Sprint TC M/F Finali
Domenica 23 Febbraio (Trondheim – NOR)
11.15 – 30km TC Pursuit maschile
14.25 – 15km TC Pursuit femminile
Fondo – Ski Tour 2020: programma e orari delle gare

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo a Torsby, Diggins in Nuova Zelanda: le sfere di cristallo tornano sulla neve
Brilla il sole d’agosto, così come brillano le sfere di cristallo di Johannes Høsflot Klæbo e Jessie Diggins,
Ski Classics – Anger ed Elebro Lind vincono la Vaajmarathon, che dà il via agli eventi Challengers. Squilli anche dalla Tanumsloppet
Mentre i molti dei big dello sci di fondo, salutato il Blinkfestivalen, si proiettano già alla tre giorni norvegese
Salto con gli sci – Grand Prix, Bresadola splendido 6º nella High Five di Wisla! Vince ancora Bachlinger
Il weekend dedicato al Summer Grand Prix di salto con gli sci si chiude in bellezza a Wisla, località polacca sede