Ha atteso la possibilità di disputare il Mondiale in casa per anni, ma nella staffetta mista che si è colorata d’argento ha gareggiato con grande tranquillità, senza accusare un minimo di tensione. Lukas Hofer è stato autore di una frazione sontuosa, chiusa senza utilizzare ricariche e con un’ottima prova sugli sci, tanto da recuperare lo svantaggio su Tarjei Bø e arrivare al cambio insieme al norvegese.
L’azzurro è particolarmente soddisfatto della sua prestazione, anche se non la ritiene la migliore in carriera in una staffetta, anteponendo a questa la sua bella ultima frazione delle Olimpiadi di Sochi. Hofer ha quindi commentato questo risultato importante per la squadra e tutto il team, per poi spostare lo sguardo sul futuro, le prossime gare dove sogna di potersi confermare su questi livelli.
Biathlon, VIDEO – Lukas Hofer: “Non potevamo iniziare in un modo migliore”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Delusione per i tifosi a Bessans: pioggia torrenziale, la gara di tiro coi nazionali francesi viene annullata
C’era grande attesa allo Stadio Internazionale di Biathlon a Bessans per il Biathlon Contest 2025, in
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai