Anterselva è stata la sede di un importante accordo tra l’IBU ed Eurovision Sport che permetterà ai grandi appassionati di biathlon di seguire con sempre maggior frequenza questo sport in crescita continua.
Il presidente dell’IBU, Olle Dahlin, insieme a Stefan Kuerten, direttore esecutivo di Eurovision Sport, e Jiri Hamza, vice presidente dell’IBU hanno firmato un accorto di rinnovo dei diritti tv per il quadriennio 2022-2026 con un’opzione da ambo le parti per altri quattro anni.
L’accordo garantisce ad Eurovision Sport i diritti esclusivi delle gare, e permetterà alla federazione di fare importanti reinvestimenti nel futuro di questo sport. L’accordo consentirà anche la copertura in chiaro degli eventi mondiali del biathlon a un’audience su scala mondiale su piattaforme multiple.
Eurovision Sport trasmetterà e produrrà più di 150 eventi di biathlon nel periodo 2022-2026. Questi eventi includeranno: IBU World Championships Biathlon, IBU World Cup Biathlon, the IBU Open European Championships, the IBU Youth e Junior World Championships, e il livestream dell’IBU Cup.
IBU ed Eurovision Sport: rinnovati i diritti per il quadriennio 2022-2026!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alla scoperta di Luci Anderson, la fondista che apprende in fretta: “Ho sparato la prima volta due anni fa ed ero goffa. Sto migliorando tanto, stupendo anche me stessa”
“Abbiamo anche una giovane, Luci Anderson, che viene dal fondo e promette molto bene” ci disse Armin Auchentaller,
Biathlon – Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Martin Fourcade riceverà ad Anterselva l’oro di Vancouver 2010
Dopo sedici lunghi anni di attesa, Martin Fourcade potrà mettersi al collo la sesta medaglia d’oro olimpica
Biathlon – A Entracque tutto è pronto per i Campionati Italiani Ragazzi e Allievi: sprint e inseguimento per i titoli tricolori
Entracque si prepara a vivere un fine settimana tricolore all’insegna del biathlon giovanile. Dal 31 gennaio al 1°

