Anterselva è stata la sede di un importante accordo tra l’IBU ed Eurovision Sport che permetterà ai grandi appassionati di biathlon di seguire con sempre maggior frequenza questo sport in crescita continua.
Il presidente dell’IBU, Olle Dahlin, insieme a Stefan Kuerten, direttore esecutivo di Eurovision Sport, e Jiri Hamza, vice presidente dell’IBU hanno firmato un accorto di rinnovo dei diritti tv per il quadriennio 2022-2026 con un’opzione da ambo le parti per altri quattro anni.
L’accordo garantisce ad Eurovision Sport i diritti esclusivi delle gare, e permetterà alla federazione di fare importanti reinvestimenti nel futuro di questo sport. L’accordo consentirà anche la copertura in chiaro degli eventi mondiali del biathlon a un’audience su scala mondiale su piattaforme multiple.
Eurovision Sport trasmetterà e produrrà più di 150 eventi di biathlon nel periodo 2022-2026. Questi eventi includeranno: IBU World Championships Biathlon, IBU World Cup Biathlon, the IBU Open European Championships, the IBU Youth e Junior World Championships, e il livestream dell’IBU Cup.
IBU ed Eurovision Sport: rinnovati i diritti per il quadriennio 2022-2026!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Blink Festival, Vetle Sjåstad Christiansen e Océane Michelon vincono la supersprint
Vittoria norvegese in campo maschile e francese in quello femminile per la supersprint di biathlon in programma
Biathlon – Blink Festival, Sivert Bjørndalen e Océane Michelon vincono la gara di tiro
Tripletta norvegese al maschile e successo francese al femminile nel duello di tiro che ha aperto la rassegna di
Biathlon – Stephane Bothiaux spiega le intenzioni degli atleti francesi al Blink Festival: “Dobbiamo essere consapevoli che se qualcosa non va, non è detto non funzioni quest’inverno”
La Francia è pronta a fare ufficialmente l’esordio al Blink Festival con le formazioni di biathlon. Dopo la
