Ha sfiorato il successo nell’individuale, arrivando all’ultimo poligono con la medaglia d’oro in mano. Johannes Bø, però, non è riuscito a coprire tutti i bersagli, lasciando così il successo al suo rivale Martin Fourcade. Il norvegese si è dovuto accontentare dell’argento, che lo soddisfa, in quanto è la sua prima medaglia mondiale in questo format di gara: «Sono soddisfatto, ho disputato una gara abbastanza buona oggi e sono felice di aver vinto questo argento mondiale nell’individuale».
Dopo l’errore di Fourcade, Bø sembrava avere la gara in mano: «I tecnici non mi avevano avvertito del suo errore, ma io l’avevo visto al maxi schermo, quindi ero pienamente a conoscenza della mia posizione e di avere la possibilità di vincere. Con cinque bersagli coperti avrei vinto l’oro davanti a lui, ma alla fine non è andata così e ha vinto Fourcade».
Nell’ultimo giro Bø non è andato a tutta, la testa era alla single mixed relay di domani, che lo vedrà in coppia con Røiseland: «Dopo l’errore ho pensato alla single mixed di domani, mantenendo le energie. Chi sono i favoriti? Tante squadre possono vincere, chi avrà la miglior giornata al tiro potrà conquistare l’oro, non importa quale sia la nazione».
Johannes Bø: “Dopo l’errore in piedi ho mantenuto le energie per la single mixed relay”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Annunciati anche i convocati della Norvegia per la tappa di IBU Cup di Lenzerheide
Questa mattina, lunedì 15 dicembre, la Federazione Norvegese di Biathlon ha diramato anche la lista dei convocati
Biathlon – I convocati della Norvegia per Annecy-Le Grand-Bornard. Stroemsheim e Soerum fuori anche dalla IBU Cup per riposare
Questa mattina, lunedì 15 dicembre, la Federazione Norvegese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet si racconta a Bartoli Time: “Leggere questi insulti così privati è stato molto difficile, mi sono venuti i brividi”
Poche ore dopo il suo quarto posto nell’inseguimento di Coppa del Mondo di Hochfilzen recuperando ben 11

