Ha sfiorato il successo nell’individuale, arrivando all’ultimo poligono con la medaglia d’oro in mano. Johannes Bø, però, non è riuscito a coprire tutti i bersagli, lasciando così il successo al suo rivale Martin Fourcade. Il norvegese si è dovuto accontentare dell’argento, che lo soddisfa, in quanto è la sua prima medaglia mondiale in questo format di gara: «Sono soddisfatto, ho disputato una gara abbastanza buona oggi e sono felice di aver vinto questo argento mondiale nell’individuale».
Dopo l’errore di Fourcade, Bø sembrava avere la gara in mano: «I tecnici non mi avevano avvertito del suo errore, ma io l’avevo visto al maxi schermo, quindi ero pienamente a conoscenza della mia posizione e di avere la possibilità di vincere. Con cinque bersagli coperti avrei vinto l’oro davanti a lui, ma alla fine non è andata così e ha vinto Fourcade».
Nell’ultimo giro Bø non è andato a tutta, la testa era alla single mixed relay di domani, che lo vedrà in coppia con Røiseland: «Dopo l’errore ho pensato alla single mixed di domani, mantenendo le energie. Chi sono i favoriti? Tante squadre possono vincere, chi avrà la miglior giornata al tiro potrà conquistare l’oro, non importa quale sia la nazione».
Johannes Bø: “Dopo l’errore in piedi ho mantenuto le energie per la single mixed relay”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Austriaci Estivi a Obertilliach: ecco tutti i risultati
In questi giorni si sono svolti a Obertilliach i Campionati Austriaci Estivi di biathlon, con gli atleti del Paese
Biathlon – Finlandia: mononucleosi e congiuntivite mettono K.O. Otto Invenius
Dopo essersi distinto in occasione dei Campionati Italiani Estivi di biathlon di Anterselva, quando è salito sul
VIDEO, Biathlon – Beatrice Trabucchi: “È dalle stagioni dure che si impara di più”
Fondo Italia ha incontrato Beatrice Trabucchi in occasione del raduno delle squadre azzurre in quel di Anterselva,