L’inverno estremamente mite ha messo in grande difficoltà gli organizzatori degli eventi sportivi invernali. Diverse gare hanno subito spostamenti causati dalle difficoltà meteorologiche. Non ultima la Coppa del Mondo di fondo, che ha visto più volte delle competizioni cambiare format di gara.
Ora un’altra brutta notizia per gli appassionati di fondo. Infatti le temperature anomale per il periodo hanno costretto gli organizzatori a cancellare la classica sprint di alternato di Drammen, uno degli eventi più apprezzati dai norvegesi. La gara si svolgerà quindi sulla vicina pista di Konnerud, ma a cambiare sarà anche il format, in quanto l’evento si svolgerà in tecnica libera.
Nella negatività almeno una bella notizia per Federico Pellegrino, che potrà battagliare nello stile che più predilige, anche se nelle ultime settimane ha mostrato un’ottima forma in tecnica classica.
Fondo – Troppo caldo: cancellata la sprint di Drammen; si gareggerà in skating a Konnerud
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
