L’inverno estremamente mite ha messo in grande difficoltà gli organizzatori degli eventi sportivi invernali. Diverse gare hanno subito spostamenti causati dalle difficoltà meteorologiche. Non ultima la Coppa del Mondo di fondo, che ha visto più volte delle competizioni cambiare format di gara.
Ora un’altra brutta notizia per gli appassionati di fondo. Infatti le temperature anomale per il periodo hanno costretto gli organizzatori a cancellare la classica sprint di alternato di Drammen, uno degli eventi più apprezzati dai norvegesi. La gara si svolgerà quindi sulla vicina pista di Konnerud, ma a cambiare sarà anche il format, in quanto l’evento si svolgerà in tecnica libera.
Nella negatività almeno una bella notizia per Federico Pellegrino, che potrà battagliare nello stile che più predilige, anche se nelle ultime settimane ha mostrato un’ottima forma in tecnica classica.
Fondo – Troppo caldo: cancellata la sprint di Drammen; si gareggerà in skating a Konnerud

Ti potrebbe interessare
Salto – Aleksander Zniszczol concede il bis a Chaikovskiy nell’ultima gara stagionale di Continental Cup
Il polacco, sul trampolino grande, precede nuovamente il connazionale Andrzej Stekala. Terzo gradino del podio per
Biathlon – Hofer scalpita al via della CdM: “Siamo riusciti a sistemare i problemi di questi mesi, non vedo l’ora di ripartire”
L’attesa è finita e l’Italia del biathlon si prepara a riaccogliere Lukas Hofer, pronto a prendere parte alle gare
Sci di fondo – Forfait per lo skiathlon, Iivo Niskanen è a rischio per l’intero Mondiale. Il finlandese però guarda già al 2029.
Lunedì foriero di cattive notizie per l’élite dello sci di fondo che in questi giorni si prepara