È tutto pronto – o quasi – per gli Europei di Minsk-Raubichi, in Bielorussia, che ha sostituito Otepää, la località inizialmente prevista per ospitare l’evento, ma messa fuorigioco dall’assenza di neve.
In realtà anche in Bielorussia le condizioni non sono delle migliori, fino a ieri era presente più asfalto che neve, le squadre non erano riuscite ad utilizzare la pista, ma gli organizzatori stanno facendo un lavoro impressionante e oggi fortunatamente si dovrebbe sciare.
Domani, mercoledì 26 febbraio, la super sprint aprirà gli Europei. Giovedì 27, quindi, saranno in programma staffetta mista e single mixed relay. Infine sabato 29 febbraio toccherà alla sprint e domenica 1 marzo l’inseguimento.
L’Italia è presente a questo evento con sette atleti, si tratta di Irene Lardschneider, Nicole Gontier, Alexia Runggaldier, Saverio Zini, Thierry Chenal, Daniele Cappellari e Giuseppe Montello, che ha anche postato su instagram un video dei suoi preparativi, con un simpatico commento di Lisa Vittozzi. Assenti i due giovani Bionaz e Giacomel.
Una curiosità. All’arrivo gli azzurri hanno anche dovuto sostenere un test di controllo per il coronavirus. Fortunatamente l’esito è stato negativo per tutti.
Nella foto a fine articolo la situazione della neve ieri.
Biathlon – Sette azzurri a Minsk per gli Europei: domani cominciano le gare
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci

