Ai Mondiali di Anterselva ha ottenuto un ottimo quinto posto nell’individuale maschile, nonostante due errori al tiro, non arrivando quindi lontano dalla zona medaglie. Lo svizzero Benjamin Weger, però, non ritiene di essere in ottime condizioni di forma, inseguita per tutto l’anno, così ha deciso di chiudere anticipatamente la stagione 2019/20.
«Con gli sci non mi sento allo stesso livello degli ultimi anni – ha affermato Weger – ciò mi ha messo in difficoltà anche mentalmente. Per affrontare al meglio le prossime stagioni ad alto livello, sono convinto che la cosa migliore sia oggi stare lontano dal biathlon alcune settimane. Purtroppo non sono riuscito a iniziare la stagione con le batterie completamente cariche, quindi dopo dieci anni di Coppa del Mondo, ho bisogno di una pausa prolungata».
Il caposquadra svizzero Markus Segessenman ha approvato la scelta dell’atleta: «Comprendiamo la sua decisione e lo sopportiamo nel desiderio di fare una lunga pausa prima di iniziare la preparazione in vista della stagione 2020/21».
Fonte: Ski-Nordique
Biathlon – Lo svizzero Benjamin Weger chiude anticipatamente la sua stagione

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Si è chiuso il raduno della nazionale tedesca femminile a Bessans
Si è concluso il lungo raduno della nazionale tedesca di biathlon a Bessans in Francia, dove da alcuni giorni è
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Elvira Öberg sbaglia sul più bello, a Halvarsson la short individual. Hanna Öberg solo 10ª con 8 errori!
È stata premiata come miglior rookie del biathlon svedese e ora si è tolta una bella soddisfazione andando a
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Sebastian Samuelsson vince la short individual. Ponsiluoma già vola, ma sbaglia di più ed è secondo
Clima difficile e ovviamente un po’ di stanchezza per la preparazione, la short individual maschile dei