È l’austriaco Clemens Leitner, con due salti pressoché identici, ad aggiudicarsi la prima delle due gare in programma nel week-end sul trampolino HS 139 di Rena, in Norvegia, che ospita una tappa della Continental Cup di salto con gli sci.
Il 21enne ha avuto la meglio sul tedesco Martin Hamann e sul connazionale Clemens Aigner, che hanno completato così il podio.
Top ten, nell’ordine, per Kot Maciej (Polonia), Lovro Kos (Slovenia), Ulrich Wohlgennant (Austria), Taku Takeuchi (Giappone), Andreas Granerud Buskum (Norvegia) e, pari merito, Rok Justin (Slovenia) e Cestmir Kozisek (Repubblica Ceca).
Capitolo italiani: si classifica ventinovesimo Alex Insam. L’atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Moena esegue meglio il primo dei due salti, ottenendo il punteggio finale complessivo di 221 punti. Non accede invece alla seconda fase l’altro azzurro in gara quest’oggi, Federico Cecon, 38° con un salto lungo 118 metri e una velocità massima di 90 chilometri orari.
Fuori al primo round anche Hiroaki Watanabe (Giappone), Felix Hoffmann (Germania), Ilmir Hazetdinov (Russia), Adrian Sell (Germania), Maximilian Steiner (Austria), Mikhail Maksimochkin (Russia), Sondre Ringen (Norvegia) e Jaka Hvala (Slovenia).
CLASSIFICA FINALE
1. C. Leitner (AUT) 278.6 punti
2. M. Hamann (GER) 275.1 punti
3. C. Aigner (AUT) 274.1 punti
4. K.Maciej (POL) 268.4 punti
5. L. Kos (SLO) 266.7 punti
6. U. Wohlgennant (AUT) 263.7 punti
7. T. Takeuchi (JAP) 263 punti
8. A.G. Buskum (NOR) 259.5 punti
9. R. Justin (SLO) 256 punti
9. C. Kozisek (CZE) 256 punti
Gli italiani
29. A. Insam 221 punti
38. F. Cecon 104.5 punti
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA COMPLETA
SALTO – Continental Cup: l’austriaco Clemens Leitner vince gara-1 a Rena

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Annika Sieff dopo l’infortunio alla mano: “Alla fine sono stata anche la prima a farsi male al nuovo trampolino di Predazzo”
Non sarà a Courchevel per l’apertura del Gran Prix Estivo di salto con gli sci, dopo essersi procurata una
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha