Saltata Drammen, a causa dell’assenza di neve, la tappa della Coppa del Mondo di fondo si disputerà sempre in Norvegia, a Konnerud. In programma una sprint in skating, che porterà ben 100 punti. Una buona notizia per Federico Pellegrino, che non ha nella sprint in classico di Drammen una delle sue gare preferite, anche se è apparso in ottima forma anche in alternato.
Il valdostano, che ha saltato il weekend di Coppa del Mondo a Lahti, è sicuramente tra i più attesi nella gara norvegese. Oltre al poliziotto sono stati convocati altri sei atleti, quattro uomini e due donne. Presenti ancora una volta Francesco De Fabiani e Stefan Zelger, mentre si rivede Michael Hellweger, già a punti quest’anno in Coppa del Mondo. A loro si è aggiunto anche Mattia Armellini, salito ieri sul podio nella sprint in skating dei Mondiali Under 23. Le donne al via, invece, saranno Greta Laurent e Lucia Scardoni, entrambe entrate già in top ten nel corso di questa stagione.
Fondo – Sette azzurri a Konnerud per la sprint di Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Il Comitato Regionale FISI Veneto si prepara al rinnovo delle cariche: Roberto Visentin punta alla riconferma come presidente
Il Comitato Regionale FISI Veneto si prepara al rinnovo del Consiglio e, in vista dell’Assemblea Regionale
VIDEO, Sci di fondo – Francesco Romagna, new entry della Nazionale juniores: “Essere in squadra sicuramente è un orgoglio e una responsabilità”
I primi raduni con la maglia della nazionale sono una tappa speciale nella crescita di ogni giovane atleta. Per
VIDEO, Sci di fondo – Luca Pietroboni a Fondo Italia: “Da ogni allenamento si può imparare”
In occasione del raduno organizzato dalla Nazionale Italiana Juniores di sci di fondo, tra Capracotta e Barrea,
