Secondo successo nel giro di pochi giorni per la svedese Elisabeth Högberg sulla (scarsa) neve di Raubichi, alle porte di Minsk: dopo essersi imposta sabato nella sprint valida per i Campionati Europei, la trentatreenne di casa ad Östersund si è confermata sul gradino più alto del podio anche al termine dell’analoga prova che ha aperto oggi l’ottava tappa stagionale di Ibu Cup.
Pulita al poligono (ai vertici in termini di range time) e autrice del miglior tempo sugli sci, Högberg ha completato la propria prova dopo 21’42"7 di gara con un margine di 28"7 sulla quasi ventiquattrenne tedesca Stephanie Scherer e 29"8 sulla diciannovenne Åsne Skrede, entrambe a loro volta esenti da errori al tiro, al pardi dell’altra tedesca Vanessa Voigt, quarta a 33"8.
Alle loro spalle, con un errore al tiro nella sessione a terra, quinto posto per l’esperta teutonica Maren Hammerschmidt (+44"6), seguita dalla francese Caroline Colombo, autrice di una gara di fatto parallela.
Un errore in ciascuna delle due sessioni di tiro e l’undicesimo tempo assoluto di giornata sugli sci ha condotto la valdostana Nicole Gontier in 11ima piazza con un ritardo complessivo di 1’22"7 dalla vincitrice. Ventiduesimo posto quindi per la più giovane Irene Lardschneider, incappata in un giro di penalità nel primo poligono ed attardata di 2’01"3 da Högberg; scorrendo la classifica, 40imo posto quindi per Alexia Runggaldier (3 errori).
Biathlon – Högberg si conferma nella sprint di Ibu Cup di Minsk
Ti potrebbe interessare
Skiroll, sci di fondo e biathlon – La stagione estiva entra nel vivo con il Blink Festival: ecco il calendario delle gare
Lo sci di fondo e il biathlon si spostano in Norvegia per aprire la stagione dei grandi eventi estivi in vista di
Biathlon – I ragazzi del Comitato Regionale FISI ASIVA in raduno a Predazzo
I ragazzi del Comitato Regionale FISI ASIVA proseguono la preparazione in vista della stagione invernale di
Biathlon – La Coppa Italia Fiocchi si prepara alla nuova stagione: ecco il calendario completo delle gare e dei Campionati Italiani (da aria compressa fino ai senior)
Mancano ancora diversi mesi al via della stagione, eppure l’Italia del biathlon inizia già a scaldare i
