Arriva dalla combinata nordica femminile la prima medaglia d’oro della Germania ai Mondiali Juniores di Oberwiesenthal. Jenny Nowak si è imposta, infatti, al termine dell’inseguimento di fondo da 5km, che ha fatto seguito al salto mattutino sul trampolino HS105.
La tedesca era già in testa al termine della prova di salto, con un vantaggio di 26” su Gyda Westvold Hansen, la norvegese, classe 2002 come la vincitrice, cugina di Therese Johaug. In gara Nowak è riuscita a incrementare il proprio margine, imponendosi con tranquillità. Alle sue spalle la norvegese ha resistito, piazzandosi seconda a 45” di distacco. Sul terzo gradino del podio l’austriaca Lisa Hirner, classe 2003, che ha recuperato due posizioni nell’inseguimento, tenendosi alle spalle la tedesca Gerboth e la velocissima norvegese Marte Leinan Lund.
Per l’Italia decima piazza di Annika Sieff, che ha concluso con uno svantaggio di 1’47”, più o meno il distacco con cui era partita dopo il segmento di salto. Un buon risultato per la sedicenne azzurra, che potrebbe avere davanti a sé altri tre Mondiali Juniores. Più indietro Daniela Dejori, 23ª, che ha confermato le difficoltà palesate nel corso dell’inverno.
CLASSIFICA FINALE
1ª J. Nowak (GER) 14’12.3
2ª G. Westvold Hansen (NOR) +45.2
3ª L. Hirner (AUT) +51.2
4ª M. Gerboth (GER) +57.9
5ª M. Leinan Lund (NOR) +1’01.7
6ª S. Azegami (JPN) +1’02.1
7ª L. Brocard (FRA) +1’08.3
8ª A. Miyazaki (JPN) +1’26.7
9ª A. Nakamura (JPN) +1’35.8
10ª A. Sieff (ITA) +1’47.6
L’altra Italiana
23ª D. Dejori +5’17.2
Per la classifica completa clicca qui
Combinata Nordica Femminile – Mondiali Juniores: trionfo tedesco con Jenny Nowak
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La Finlandia perde il trampolino di Vuokatti: “Un altro impianto sarebbe costato dieci milioni di euro”
Lo sci nordico finlandese perde un pezzo importante della sua storia come il trampolino di Vuokatti. L’impianto
Sci nordico – Cambiano le regole antidoping della FIS: maggior tutela per gli atleti sul contaminazioni
Novità importanti per la stagione 2026/27 per gli atleti degli sport invernali. La FIS ha infatti presentato
Combinata nordica – Grave caduta a Planica: coinvolto un atleta polacco, condizioni stabili
Un incidente sulla rampa di salto di Planica ha coinvolto venerdì mattina un atleta polacco della combinata


