Secondo successo nel giro di pochi giorni per la svedese Elisabeth Högberg sulla (scarsa) neve di Raubichi, alle porte di Minsk: dopo essersi imposta sabato nella sprint valida per i Campionati Europei, la trentatreenne di casa ad Östersund si è confermata sul gradino più alto del podio anche al termine dell’analoga prova che ha aperto oggi l’ottava tappa stagionale di Ibu Cup.
Pulita al poligono (ai vertici in termini di range time) e autrice del miglior tempo sugli sci, Högberg ha completato la propria prova dopo 21’42"7 di gara con un margine di 28"7 sulla quasi ventiquattrenne tedesca Stephanie Scherer e 29"8 sulla diciannovenne Åsne Skrede, entrambe a loro volta esenti da errori al tiro, al pardi dell’altra tedesca Vanessa Voigt, quarta a 33"8.
Alle loro spalle, con un errore al tiro nella sessione a terra, quinto posto per l’esperta teutonica Maren Hammerschmidt (+44"6), seguita dalla francese Caroline Colombo, autrice di una gara di fatto parallela.
Un errore in ciascuna delle due sessioni di tiro e l’undicesimo tempo assoluto di giornata sugli sci ha condotto la valdostana Nicole Gontier in 11ima piazza con un ritardo complessivo di 1’22"7 dalla vincitrice. Ventiduesimo posto quindi per la più giovane Irene Lardschneider, incappata in un giro di penalità nel primo poligono ed attardata di 2’01"3 da Högberg; scorrendo la classifica, 40imo posto quindi per Alexia Runggaldier (3 errori).
Biathlon – Högberg si conferma nella sprint di Ibu Cup di Minsk
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Suvi Minkkinen in fiducia alle porte dell’inverno: “Il livello si è alzato”
Dopo un’estate intensa di allenamenti in quota, la biatleta finlandese punta a confermare la sua crescita e sogna
Biathlon – Sei alteti della Francia hanno già soddisfatto i criteri di selezioni per le Olimpiadi 2025/26.
A 106 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, sono già sei gli atleti della nazionale
Biathlon – Annuncio shock di Franziska Preuss: “Potrebbe finire tutto dopo i Giochi Olimpici”
Poche settimane prima dell’inizio della Coppa del Mondo, la vincitrice della classifica generale dello scorso
