L’emergenza Coronavirus provoca altri problemi agli appassionati degli sport invernali. Lo splendido weekend del Holmenkollen Ski Festival, infatti, si disputerà a porte chiuse.
La decisione del Comune di Oslo, dopo una stretta consultazione e intesa con le autorità nazionali, considerato l’aumento dei contagi in Norvegia, è di annullare tutti gli eventi pubblici collegati al Holmenkollen Ski Festival e di far disputare l’evento a porte chiuse. Il pubblico è invitato anche a non recarsi nelle aree fuori dall’arena, ma ci si aspetta e si teme che diversi tifosi possano ugualmente recarsi nel bosco per seguire la gara a bordopista.
Il direttore municipale Svein Lyngroth ha spiegato: “Siamo particolarmente preoccupati per la situazione con grandi folle in metropolitana, combinata alla precedente esperienza dell’elevato consumo di alcol tra il pubblico. Dobbiamo fare tutto il possibile per rimandare la diffusione dell’infezione il più a lungo possibile”.
Circa trentamila persone erano attese al Festival di Holmenkollen. Un vero peccato soprattutto per le donne, che per la prima volta si trovavano a gareggiare nella giornata principale.
La paura è che il grande assembramento in metropolitana possa aumentare le possibilità di contagio, anche perché le persone ubriache potrebbero non essere nelle condizioni ideali per rispettare le regole. I tifosi, infatti, potrebbero ugualmente recarsi nel bosco a seguire le gare. In questo caso non c’è un divieto, ma un invito a non andare.
Emergenza Coronavirus – Sci Nordico, si chiudono le porte a Holmenkollen: non ci saranno tifosi allo stadio
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lollobrigida stupendo compleanno d’oro! Che doppietta sul podio di Franzoni-Paris sulla Stelvio!
In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Fondoitalia allarga i propri orizzonti. Proporremo infatti un
Sci di fondo – Martino Carollo e le emozioni dell’esordio olimpico: “Sono solo positive, ho la carica giusta”
È il più giovane della squadra maschile azzurra presente alle Olimpiadi. Classe 2003, Martino Carollo è il primo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, le emozioni di Federico Pellegrino dopo la Cerimonia d’Apertura: “Voglio rappresentare tutti coloro che gareggiano per l’Italia, Klæbo l’ho battuto altre volte”
Federico Pellegrino si prepara ad affrontare l’ultima Olimpiade della carriera con una responsabilità in più:

