Nella mass start di Nove Mesto, proprio nel momento più importante della stagione, essendo in piena lotta per la classifica generale di Coppa del Mondo, Martin Fourcade ha vissuto una giornata da incubo. Mentre Johannes Bø volava sugli sci, complice anche l’ottimo lavoro degli skiman, il campione francese si è trovato in grande difficoltà con i materiali, ha sofferto tantissimo per tutta la gara e nel finale questo l’ha portato anche a sbagliare al poligono. Il risultato? Peggiore prestazione stagionale, 14° posto e uno scarto. A questo punto, anche se Fourcade indosserà il pettorale giallo di leader della generale, scarti alla mano in testa alla classifica c’è Johannes Bø.
Un pomeriggio frustrante per il sette volte vincitore della classifica generale, che così si è espresso ai media francesi dopo la gara: «Inevitabilmente, quando vuoi vincere la classifica generale della Coppa del Mondo, non puoi permetterti questo tipo di errori. Ma fa parte del gioco. L’errore dei tecnici? Loro sono ancora più delusi di quanto lo siamo noi, quindi non contate su di me per lanciargli la pietra. La gara di oggi? Non avevo mai provato questo tipo di sensazione sugli sci in carriera. È il mio peggior risultato stagionale, quindi sono molto deluso».
Biathlon – Fourcade: “I nostri tecnici oggi sono più delusi di noi”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Follia Brignone, oro da leggenda in Super-G! Lollobrigida cuore d’oro! E c’è medaglia anche per lo slittino e Arianna Fontana!
Un’altra giornata indimenticabile, un’altra grande pagina di sport che va ad aggiungersi ai già
Milano Cortina 2026, il biathlon ucraino si schiera al fianco dello skeletonista Heraskevych
Ha fatto molto scalpore, ma soprattutto rumore, la decisione della Federazione Internazionale di Bob e Skeleton
Biathlon – Milano Cortina 2026, le startlist della sprint: la corsa alle medaglie continua per gli azzurri
Un giorno di riposo per ricaricare le energie dopo la 20km ed è già tempo per i biathleti di ritornare in pista:

