Sigillo dell’Austria nel team event maschile di Oberwiesenthal, in Germania, ai Mondiali Juniores di combinata nordica. Il quartetto composto da Stefan Rettenegger, Thomas Rettenegger, Fabio Obermeyr e Johannes Lamparter, già davanti a tutti dopo il salto, conserva il primo posto nella prova sugli sci, chiudendo in 47:23.5.
Seconda a 35.9 la Francia, alle spalle della sola Austria già a metà gara, con Vallet, Tyrode, Blondeau e Baud. Proprio Matteo Baud è autore del migliore salto della serie (137.0). Terzo gradino del podio per la Norvegia (Ottesen, Solvik, Oestvold, Skoglund), capace di rimontare una posizione nell’ultima frazione (quarta dopo il salto).
Non riesce a conquistare il podio la Germania, settima dopo il segmento di salto e quarta a fine gara a 42.7 dall’Austria. Rimontata la Finlandia, sul podio a metà competizione, che chiude in quinta piazza. Completano la top ten: Giappone, Polonia, Slovenia, Italia e Repubblica Ceca.
L’Italia di Manuel Facchini, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Iacopo Bortolas, 12^ dopo il salto, chiude al nono posto, a 5:34.4 dalla vetta.
Classifica finale top 10
1^ Austria 47:23.5
2^ Francia +35.9
3^ Norvegia +38.2
4^ Germania +42.7
5^ Finlandia +1:06.5
6^ Giappone +1:40.4
7^ Polonia +4:56.2
8^ Slovenia +5:19.4
9^ Italia +5:34.4
10^ Repubblica Ceca +5:40.2
QUI LA CLASSIFICA COMPLETA
Combinata, Mondiali Juniores: successo austriaco nel team event maschile di Oberwiesenthal, Italia nona

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Una mattinata speciale in Val di Fiemme. La Fotogallery dei primi salti dai nuovi trampolini di Predazzo
Il salto di Annika Sieff, una delle figlie predilette della Val di Fiemme, ha aperto la giornata storica
Biathlon – Modifiche ai calendari di IBU Cup e IBU Junior Cup per il 2026/27 e 2027/28: ecco date e località aggiornate
L’IBU prosegue nella programmazione a lungo termine dei suoi eventi di rilievo e – dopo aver già
Biathlon – Simon: “Anterselva? I grandi obiettivi sono una medaglia nell’Individuale e un oro di squadra”
Nel giorno in cui in Francia si festeggia la ricorrenza della Presa della Bastiglia, l’IBU ne approfitta per