Ce l’ha messa davvero tutta, la FIS, per evitare di annullare la gara odierna di Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci ad Oslo.
Originariamente prevista per le 14.30, la prova è stata inizialmente procrastinata di due ore (portando la manche da due a una), nella speranza che l’intensità del vento diminuisse e le condizioni meteorologiche generali (nebbia e pioggia, a rendere non troppo sicura l’area di atterraggio degli atleti) migliorassero.
Alle 16.25, poi, i giudici si sono riuniti per decretare un nuovo slittamento alle 16.45 prima e alle 17 poi. Alle 16.40, il meeting risolutivo: non c’è niente da fare, così non si può saltare. Gara cancellata.
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti per ciò che concerne la gara femminile: posticipata di 45 minuti (dalle 17.15 alle 18), è anch’essa a forte rischio.
SALTO – Coppa del Mondo maschile: troppo vento, cancellata la gara di Oslo
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Follia Brignone, oro da leggenda in Super-G! Lollobrigida cuore d’oro! E c’è medaglia anche per lo slittino e Arianna Fontana!
Un’altra giornata indimenticabile, un’altra grande pagina di sport che va ad aggiungersi ai già
Olimpiadi Milano-Cortina – Karlsson domina anche la 10 km in tecnica libera! Andersson ritrova l’argento, bronzo a Diggins
Frida Karlsson incontenibile! La svedese sembra proprio nella forma della vita in questi giochi olimpici di
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, la Finlandia esclude dai Giochi Igor Medved: “C’è stata una violazione delle regole a causa dell’alcol”
Ci sarebbe una questione riguardante l’abuso di alcool alla base dell’allontanamento di Igor Medved

