A tre anni dalla sua ultima vittoria in Coppa del Mondo, a Sapporo nel 2017 a pari merito con Kot, e quattro dall’ultimo successo solitario, Peter Prevc è tornato al successo a Lillehammer, nella gara che recuperava quella saltata ieri ad Oslo.
Grazie a un’ottima seconda serie, arrivata in un momento non facile per tutti i migliori a causa del vento, lo sloveno è riuscito a piazzare un bel salto che gli ha consentito di battere il tedesco Markus Eisenbichler, leader dopo la prima serie, riuscito ad andare però di poco oltre i 120 metri. Terza piazza per un altro tedesco, Stefan Leyhe, rimasto di un soffio davanti ai norvegesi Lindvik, Johansson e Pedersen, capace di recuperare diverse posizioni nella seconda serie.
Il vento che continuava a cambiare ha penalizzato nella seconda serie moltissimi atleti, tra i quali Stoch e Ryoyu Kobayashi, giunti rispettivamente settimo e nono.
Al termine della gara tanta la soddisfazione di Peter Prevc: «È stata una gara dura ed equilibrata, il vento cambiava di continuo. Io sono riuscito comunque a fare un ottimo salto e sono felice di essere qui ora. Sono molto orgoglioso di aver vinto anche per la mia squadra». CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Salto – Raw Air: Peter Prevc torna al successo dopo molto tempo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johaug, nuovi obiettivi dopo il ritiro: “Punto alla mezza maratona e torno a commentare in tv”
L’annuncio condiviso qualche settimana fa da Therese Johaug attraverso cui la norvegese ha svelato la scelta
Un assaggio olimpico per ingannare l’attesa: la storia e l’albo d’oro del Summer Grand Prix ad un mese dal via
L’estate è sempre un momento “difficile” per gli appassionati delle discipline invernali.
Biathlon – Non solo Anterselva, dal 16 settembre disponibili i biglietti per la Coppa del Mondo a Le Grand-Bornand
La Francia guarda al prossimo futuro e si concentra sul calendario della stagione 2025/26, che per quanto riguarda