Salto | 10 marzo 2020, 20:03

Salto - Fantastico Stoch: sua la vittoria a Lillehammer con uno splendido secondo salto

Il polacco vola intesta al Raw Air; seconda piazza a sorpresa per lo sloveno Jelar davanti al connazionale Zajc

Salto - Fantastico Stoch: sua la vittoria a Lillehammer con uno splendido secondo salto

Grazie a un secondo salto perfetto per lunghezza e stile, Kamil Stoch si impone sul trampolino di Lillehammer, andando anche in testa alla speciale classifica del Raw Air.

Il campione polacco ha dato l’ennesimo esempio della sua grande classe, conquistando il successo davanti alla sorpresa di giornata, lo sloveno Ziga Jelar, al primo podio in carriera, grazie a un fantastico secondo salto nel quale ha saputo sfruttare al meglio le condizioni di vento favorevoli. Lo stesso non è riuscito a fare Timi Zajc, terzo, che dopo essere stato aiutato dal vento nella prima serie, non è stato bravo a fare altrettanto nella seconda, buttando così clamorosamente la vittoria.

Quarto Ryoyu Kobayashi, che rispetto ai due sloveni non è stato aiutato dal vento nella prima serie, come Peter Prevc, quinto e bravissimo a confermare l’ottima prestazione di ieri. Settimo posto per il russo Klimov, incapace nella seconda serie di ripetere quanto di buono fatto, grazie al vento, nella prima. Buon sesto posto di Aschenwald, che nel secondo salto ha sfruttato al meglio le condizioni favorevoli per scalare diverse posizioni. 

CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: