Si naviga a vista, in questi giorni di emergenza che si allarga progressivamente. E l’Ibu cerca di mantenere alta l’attenzione e la cautela sul problema del contagio da Covid-19 con un comunicato incentrato sugli Europei Junior di Hochfilzen – iniziati da poche ore – e sulla prossima tappa di Coppa del Mondo di Oslo, ultimo appuntamento stagionale previsto per la settimana ventura.
Partendo da Holmenkollen, le autorità sanitarie norvegesi hanno imposto il divieto di svolgimento per manifestazioni con più di 500 partecipanti e di conseguenza "l’Ibu ed il comitato organizzatore sono in continuo contatto con le autorità per capire le modalità e se la tappa di Oslo potrà essere disputata o meno".
Iniziati oggi invece gli Europei Juniores di Hochfilzen con le prove individuali ad aprire il programma. Nell’intento di velocizzare il più possibile la disputa delle competizioni, Ibu ed organizzatori hanno deciso di anticipare a domani le sprint, per poi – nella medesima giornata di domani – valutare come proseguire il programma che comprenderebbe anche inseguimenti e staffette miste
Biathlon – L’Ibu ed il Coronavirus tra Europei Junior e Oslo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Levet guida il poker francese in Val Ridanna. Barale 16°.
Dominio perentorio della selezione transalpina nella Sprint di IBU Cup andata in scena in Val Ridanna, che ha visto
Biathlon – Marco Barale dopo il 16º posto nella sprint di IBU Cup in Val Ridanna: “Purtroppo il biathlon è così. Quattro bei colpi e l’ultimo non chiuso per un nulla”
Un Marco Barale un po’ rammaricato per il colpo finale non chiuso che lo ha fatto scivolare al 16º posto
Biathlon – Forfait di Wierer! Passler entra al suo posto nella staffetta femminile.
Dorothea Wierer non prenderà parte alla staffetta femminile in programma nel pomeriggio a Hochfilzen. La

