"L’IBU ha preso atto della raccomandazione del governo finlandese e delle autorità sanitarie di annullare tutti gli eventi con oltre 500 partecipanti. L’IBU, il Comitato organizzatore di Kontiolahti e la Federazione finlandese di biathlon, insieme alle autorità del comune di Kontiolahti e della città di Joensuu, daranno piena attuazione alle raccomandazioni formulate dal governo finlandese oggi pomeriggio e chiuderanno l’evento per il pubblico da oggi, 12 marzo 2020. Inoltre, il numero di persone coinvolte nella sede contemporaneamente sarà ridotto a meno di 500 per garantire che le competizioni possano proseguire come previsto fino a domenica. Il programma della competizione per Kontiolahti non cambierà".
Con queste parole l’IBU ha quindi chiarito che la Coppa del Mondo andrà avanti, nonostante tutto, a porte chiuse, almeno fino alla conclusione di questa tappa. Non cambia quindi il programma delle gare: sprint, inseguimento e staffette miste. Sarebbe bello sapere prima del via della gara odierna, se queste saranno o meno le ultime gare di Coppa del Mondo.
Biathlon – L’IBU: “Abbiamo ridotto il numero di presenti, la tappa di Kontiolahti si concluderà”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Continental Cup: a Kuopio vittoria di Birun Shao e Mariia Iakovleva
In Finlandia si sono disputate questa mattina due gare di Continental Cup. Doppio secondo posto per la giovanissima
Skiroll – Torna la Coppa Italia NextPro, si va a Verrayes: il programma delle gare del 27 e 28 luglio sulla pista di Rapy
Dopo una settimana di pausa per l’avvio di gare di Coppa del Mondo, si ritorna con la Coppa Italia Next Pro
Olimpiadi 2030 – Martin Fourcade si rilancia per la presidenza del Comitato Organizzatore: “Ho forti ambizioni, ecco le mie priorità”
“Ho vissuto i Giochi di Parigi 2024 in modo molto intenso e mi sono tornate in mente molte cose della mia storia