Un altro trofeo. Dopo la pioggia di ori e argenti ai Mondiali casalinghi di Anterselva, Dorothea Wierer ha conquistato senza nemmeno dover scendere in pista la coppa di specialità mass start.
E’ la 3^ "coppetta" della carriera dopo quelle dell’individuale 2016 e dell’inseguimento 2019.
1. Dorothea Wierer 223
2. Tiril Eckhoff 210
3. Hanna Öberg 200
Clicca qui per la classifica completa
Il palmarés della tre volte campionessa mondiale potrebbe già arricchirsi nella giornata di domani dove parte con un buon margine di punti nella classifica sprint.
1. Dorothea Wierer 283
2. Denise Herrmann 254
3. Marte Olsbu Røiseland 248
Clicca qui per la classifica completa
Venendo alla decisamente più importante graduatoria generale, la cancellazione di Oslo-Holmenkollen ha sicuramente aiutato chi si trova in testa. Considerando i risultati da scartare, Wierer ha 34 punti su Echoff e 36 su Öberg. La norvegese ha quasi vinto la graduatoria dell’inseguimento, mentre la svedese si è già portata a casa quella dell’individuale dopo la prova iridata di Anterselva.
1. Dorothea Wierer 776 (741)
2. Tiril Eckhoff 707
3. Hanna Öberg 705
Clicca qui per la classifica completa
BIATHLON – Wierer ha vinto la coppa mass start, domani può chiudere la generale e vincere la sprint
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La squadra femminile e Lukas Hofer vanno in ritiro a Passo Lavazè: ecco i convocati
L’Italia del biathlon torna ad allenarsi dopo i Campionati Italiani Estivi e lo fa con la squadra
Sci nordico e biathlon – Edgar Grospiron si dimette dalla guida del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali Alpi Francesi 2030: “Preferisco passare la mano che restare aggrappato alla posizione”
Edgar Grospiron ha provato a stingere i denti, come fatto più volte in gara, ma l’ex atleta francese é stato
Biathlon – Sophie Chauveau torna in gruppo dopo la commozione cerebrale, ma niente gare a La Féclaz
A quasi tre mesi dalla commozione cerebrale riportata in seguito a una caduta in bicicletta, Sophie Chauveau è

