Il fondo non si ferma. Dalla riunione terminata poco fa a Quebec City, alla quale hanno partecipato il Comitato Organizzatore dell’evento e la Federazione Canadese, si è deciso di andare avanti con le due sprint in programma sabato e domenica, valide per lo sprint tour. Si sta lavorando anche su come considerare i punteggi delle due gare conclusive; al momento l’ipotesi più probabile è che non vengano assegnati i 200 punti dello sprint, ma le singole gare anziché 50 possano portare 100 punti al vincitore. Il tutto è ancora da confermare.
In Canada quindi si è deciso di andare avanti nonostante la defezione della Svezia, che ha lasciato Quebec City come si era visto nel primo pomeriggio attraverso gli account instagram di Johanna Hagström e Teodor Peterson. A questo punto, di fatto, Linn Svahn e Jonna Sundling, le prime due della classifica di specialità, perdono ogni possibilità di vincere la coppa della sprint, con Lampic che sembra quindi a un passo dal successo.
Ovviamente, visto come stanno andando velocemente le cose, non è improbabile che tutto possa nuovamente cambiare nelle prossime ore. Da qui a sabato è un’eternità.
Fondo – La Coppa del Mondo va avanti: la Svezia lascia Quebec City ma si gareggerà lo stesso

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino