Il fondo non si ferma. Dalla riunione terminata poco fa a Quebec City, alla quale hanno partecipato il Comitato Organizzatore dell’evento e la Federazione Canadese, si è deciso di andare avanti con le due sprint in programma sabato e domenica, valide per lo sprint tour. Si sta lavorando anche su come considerare i punteggi delle due gare conclusive; al momento l’ipotesi più probabile è che non vengano assegnati i 200 punti dello sprint, ma le singole gare anziché 50 possano portare 100 punti al vincitore. Il tutto è ancora da confermare.
In Canada quindi si è deciso di andare avanti nonostante la defezione della Svezia, che ha lasciato Quebec City come si era visto nel primo pomeriggio attraverso gli account instagram di Johanna Hagström e Teodor Peterson. A questo punto, di fatto, Linn Svahn e Jonna Sundling, le prime due della classifica di specialità, perdono ogni possibilità di vincere la coppa della sprint, con Lampic che sembra quindi a un passo dal successo.
Ovviamente, visto come stanno andando velocemente le cose, non è improbabile che tutto possa nuovamente cambiare nelle prossime ore. Da qui a sabato è un’eternità.
Fondo – La Coppa del Mondo va avanti: la Svezia lascia Quebec City ma si gareggerà lo stesso
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha

