"Un ultimo ballo. Nessuno può sapere chi vincerà la Coppa del Mondo, domani, ma una cosa è certa: sarà la nostra ultima battaglia. Buona fortuna e… grazie di tutto. Chapeau".
Sono trascorsi solo 17 minuti dall’annuncio via social dell’addio alle gare di Martin Fourcade, atteso domani all’atto conclusivo di una carriera gloriosa come poche altre, con l’inseguimento di Kontiolahti: ecco che immediata è arrivata la reazione di Johannes Bø, pronto a rendere onore al rivale di una stagione, l’unico che domani potrà contendergli la Coppa del Mondo. Sarebbe la seconda, per il norvegese. Addirittura l‘ottava per Le Roi Martin.
I due saranno staccati dalla ventina appena abbondante di secondi ereditata dalla sprint di venerdì, con Bø in fuga e Fourcade ad inseguire, dopo che il norvegese ha completato il sorpasso effettivo nelle scorse giornate di gara, in vetta alla generale.
Un messaggio breve ma accorato, quello di JTB, in cui traspare tutta la stima e l’ammirazione nei confronti di chi ha scritto la storia del biathlon dell’ultimo decennio.
Ed allora, non resta che aspettare l’ultima sfida, l’ultimo ballo, l’ultima battaglia, per completare fino in fondo il passaggio di consegne, dall’era di Re Fourcade, a quella di sua maestà JTBø.
Impossibile mancare.
Biathlon – JTBø saluta “le Roi” Fourcade: “Ma prima l’ultimo ballo”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Tripudio a Livigno, doppietta da sogno Deromedis-Tomasoni nello Skicross! Giovannini fa 30 col bronzo!
Una finale sognata a lungo e concretizzata nella maniera più bella possibile. Gli atleti dello skicross hanno
Biathlon – Milano-Cortina 2026: le parole del direttore tecnico Klaus Hoellrigl: “Dorothea è una leggenda. Ci mancherà molto”
ANTERSELVA – Quando si è ormai concluso il programma olimpico del biathlon con la 15 km con partenza in linea
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Océane Michelon incredula per l’oro nella mass start: “All’ultimo giro ho pensato soltanto a raggiungere il traguardo per comprendere cos’avessi fatto”
Océane Michelon non crede ai propri occhi quando taglia il traguardo di Anterselva da campionessa olimpica. La

