Anche il Canada ha deciso di rinunciare alla tappa della Coppa del Mondo in Quebec, dove a questo punto la situazione sta diventando paradossale.
«Dato che siamo il paese ospitante della tappa di Coppa del Mondo, è stata una decisione difficile da prendere. Tuttavia l’abbiamo fatto in solidarietà con altre squadre che rappresentavano Norvegia, Germania, Svezia, Finlandia, Regno Unito, Repubblica Ceca e Stati Uniti» è scritto in una nota della Federazione.
Una situazione paradossale, in quanto la Federazione Canadese aveva già cancellato tutti gli eventi nazionali di sci di fondo, ma anche l’evento di Canmore insieme al Comitato Organizzatore delle finali di Coppa del Mondo. A questo punto non capiamo per quale motivo – se non economico – il CO di Quebec e la FIS stiano ostinatamente andando avanti.
Fondo – Situazione paradossale: la squadra canadese si ritira dalle gare di Quebec City ma il Comitato Organizzatore va avanti
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di

