Anche il Canada ha deciso di rinunciare alla tappa della Coppa del Mondo in Quebec, dove a questo punto la situazione sta diventando paradossale.
«Dato che siamo il paese ospitante della tappa di Coppa del Mondo, è stata una decisione difficile da prendere. Tuttavia l’abbiamo fatto in solidarietà con altre squadre che rappresentavano Norvegia, Germania, Svezia, Finlandia, Regno Unito, Repubblica Ceca e Stati Uniti» è scritto in una nota della Federazione.
Una situazione paradossale, in quanto la Federazione Canadese aveva già cancellato tutti gli eventi nazionali di sci di fondo, ma anche l’evento di Canmore insieme al Comitato Organizzatore delle finali di Coppa del Mondo. A questo punto non capiamo per quale motivo – se non economico – il CO di Quebec e la FIS stiano ostinatamente andando avanti.
Fondo – Situazione paradossale: la squadra canadese si ritira dalle gare di Quebec City ma il Comitato Organizzatore va avanti

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le classifiche della Coppa Italia Fiocchi dopo la due giorni di Bionaz
La Coppa Italia Fiocchi di biathlon saluta un altro appuntamento importante, con il weekend di Bionaz appena
Sci di fondo – Terentyeva, al ritorno dopo la gravidanza, è settima in Coppa di Russia
A distanza di soli quattro mesi dalla nascita della figlia, è tornata in gara questa mattina sulle nevi di Kirovo
Combinata nordica – La FIS dona 70 skiroll alle federazioni in via di sviluppo: l’obiettivo è sostenere la crescita della disciplina
Tra le priorità legate ai futuri investimenti della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard, occupa un posto