A poche ore dalla storia. Quella di oggi potrebbe essere una giornata indimenticabile per il biathlon norvegese, la più bella di sempre. Nell’anno in cui la Norvegia non avrà ospitato nessuna gara di Coppa del Mondo, dopo la cancellazione dell’evento di Oslo della prossima settimana, essa potrebbe rifarsi con una clamorosa doppietta di vittorie della classifica generale, una cosa mai avvenuta nella storia.
Nonostante le dodici coppe del mondo vinte con gli uomini e le sei con le donne, infatti, fino ad oggi la Norvegia non ha mai conquistato nella stessa stagione entrambe le coppe di specialità. Vista l’attuale situazione di classifica e l’ordine di partenza dei due inseguimenti, la doppietta sembra essere a un passo. Ma la bellezza del biathlon sta nella sua imprevedibilità, quindi in Norvegia attendono con impazienza, sapendo che Fourcade e Wierer lotteranno fino all’ultimo metro.
Per curiosità. La doppietta norvegese nello sci di fondo è arrivata sei volte, in cinque occasioni negli ultimi sette anni.
Biathlon, la curiosità – JT Bø ed Eckhoff a un passo dalla storia: mai la Norvegia ha vinto entrambe le classifiche generali

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il 19 agosto il Bessans Biathlon Contest. Al via le stelle della nazionale francese
La passione per il biathlon in Francia è sempre in aumento. Tanti tifosi, quindi, non vedono l’ora che arrivi
Biathlon – L’Austria sceglie Lavazé: dopo la squadra femminile ecco quella maschile. “Qui condizioni perfette”
Prosegue la serie di raduni di tante squadre internazionali di sci di fondo e biathlon a Passo di Lavazè. Al
Biathlon – Edoardo Mezzaro fa il punto sulla preparazione di Lisa Vittozzi: “Man mano che andiamo avanti ha sempre più fiducia”
«In Norvegia, già nei giorni precedenti al Blinkfestivalen, Lisa aveva fatto vedere tante cose positive in