Era nell’aria già da giorni, ora è ufficiale: si ritira Kaisa Mäkäräinen. La finlandese lascerà al termine della pursuit odierna sulla pista dove è cresciuta, dopo una carriera straordinaria, nella quale ha vinto tre volte la classifica generale della Coppa del Mondo e un oro mondiale.
Questo quanto ha scritto la finlandese sui propri social
«Ho fatto i miei primi allenamenti nel biathlon in questo stadio nel 2003 e ora, oggi, la mia carriera nel biathlon si concluderà qui. Non il modo che volevo o avevo pianificato, senza alcun spettatore, ma non potevamo sceglierlo.
«Sono serena per questa decisione anche se è emozionante e l’ultima stagione è stata difficile. Ma questo non sta mettendo via tutte le buone cose che ho avuto nel biathlon in passato. But it’s not taking away all the good things, what I’ve had with biathlon in past.
Oggi mi godrà la mia ultima gara di Coppa del Mondo con tutto il cuore, con tutte le mie straordinaria colleghe. Sarà l’ultimo inseguimento con le mie ragazze.
Quando il mondo tornerà alla normalità, vorrei avere l’opportunità di incontrare i miei tifosi da qualche parte un’altra volta».
Biathlon – Lascia anche Kaisa Mäkäräinen: “Quella di oggi sarà la mia ultima gara”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della vittoria Lisa Vittozzi: “Una grande emozione e una grande iniezione di fiducia”
HOCHFILZEN – Nel percorso di rinascita di Lisa Vittozzi, dopo i problemi di salute che l’hanno tenuta
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine

