Intervista inizialmente curiosa quella rilasciata ieri dal giovane atleta russo Said Karimulla Khalili, classe 1998, una delle tante promesse del biathlon est europeo. Al termine della gara da lui conclusa al 25° posto, infatti, Khalili ha parlato del suo idolo, Martin Fourcade, al microfono di Match TV, ma clamorosamente non si era reso conto che la generale fosse andata a Johannes Bø: «Sono sconvolto dall’addio di Fourcade, quando alteti come lui abbandonano è molto triste. Sono però contento che almeno abbiamo vinto il globo di cristallo. Ah, ha vinto Bø per il gioco degli scarti? Allora sono arrabbiato».
Al termine della gara Khalili, come tutti gli atleti, era andato a parlare e salutare Fourcade. «Gli ho detto che esattamente dieci anni fa ho fatto una foto con lui qui a Kontiolahti, proprio dopo la sua prima vittoria. Per me era stato il primo viaggio per seguire una gara di biathlon e oggi siamo stati in gara assieme sulla stessa pista».
Biathlon – Il giovane Khalili saluta Fourcade: “Dieci anni fa feci la foto con lui a Kontiolahti dopo il suo primo successo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026, le parole di Christiansen dopo l’argento nella sprint
Prima medaglia in questi Giochi Olimpici per Vetle Sjaastad Christiansen, che aggiunge un argento a cinque cerchi
Biathlon – Milano Cortina 2026, Fillon Maillet: dall’oro olimpico alla prossima paternità
Una prestazione perfetta quella che ha permesso a Quentin Fillon Maillet di portare a casa la medaglia d’oro
Biathlon – Milano Cortina 2026 – La start list della sprint femminile: l’Italia attacca con Wierer e Vittozzi
Dopo l’ottima partenza con l’argento nella staffetta mista, l’Italia è ancora alla ricerca della

