Si può essere ottimi atleti in pista e grandi campioni fuori. Ne è un esempio Simon Fourcade, in carriera vincitore di cinque medaglie mondiali (una individuale) e una coppa di specialità individuale.
Il fratello di Martin è molto attivo in questi giorni sull’emergenza coronavirus, che l’ha anche colpito personalmente, dal momento che una sua nipote, di appena sei settimane, ha contratto il virus. Fourcade ha deciso di fare di tutto per rendersi utile in questo periodo, così ha utilizzato nel modo giusto i social, offrendo aiutato alle persone di Villard-de-Lans e dintorni.
«In attesa di poter fare di meglio, propongo di fare la spesa per le persone più vulnerabili (al virus, ndr) a Villard-de-Lans- o nei dintorni. Se sei preoccupato o se i tuoi cari sono in difficoltà, per poter attuare questo tipo di approccio, non esitate a contattarmi privatamente, descrivendomi le vostre esigenze e dandomi i vostri indirizzi. Certo, ovviamente avrò la massima attenzione, rispetterò quindi tutti i geti di protezione come mascherina, lavaggio delle mani, igienizzazione degli imballaggi e tutto il resto, così non ci sarà rischio di contaminazione».
Che dire, chapeau.
Emergenza Coronavirus – Il bellissimo gesto di Simon Fourcade verso la sua comunità
Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese