L’ISMF ha reso note le conseguenze derivanti dalla cancellazione delle competizioni ISMF World Cup / European Championship in Cina ed Italia (Madonna di Campiglio) a causa all’emergenza Coronavirus.
1. Il campionato europeo ISMF in programma dal 2 al 5 aprile 2020 a Madonna di Campiglio è stato annullato e non sarà recuperato in nessun’altra data o luogo.
2. La classifica generale e i rispettivi vincitori della Coppa del mondo generale per ciascuna categoria sono confermati:
DONNE JUNIOR: Samantha Bertolina (ITA)
UOMINI JUNIOR: Aurélien Gay (SUI)
ESPOIR WOMEN: Giulia Murada (ITA)
ESPOIR MEN: Davide Magnini (ITA)
DONNE SENIOR: Marianne Fatton (SUI)
UOMINI SENIOR: Robert Antonioli (ITA)
3. Verrà assegnata solo la Coppa di specialità per la gara individuale e non per le gare Sprint e Vertical. Ciò è stato deciso a causa della mancanza di un numero sufficiente di competizioni in queste discipline. I vincitori sono:
DONNE JUNIOR: Samantha Bertolina (ITA)
UOMINI JUNIOR: Aurélien Gay (SUI)
ESPOIR WOMEN: Giulia Murada (ITA)
ESPOIR MEN: Davide Magnini (ITA)
DONNE SENIOR: Alba De Silvestro (ITA)
UOMINI SENIOR: Robert Antonioli (ITA)
Tutte le classifiche sono disponibili al link http://www.ismf-ski.org/webpages/rankings/world-cup/.
4. Tutte le coppe verranno assegnate durante una cerimonia in occasione della prima competizione ISMF della stagione 2020/2021.
Sci alpinismo: l’ISMF ufficializza i vincitori delle classifiche generali di Coppa del mondo 1920

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai