L’ISMF ha annunciato ieri la chiusura anticipata della stagione a causa del diffondersi del nuovo coronavirus, Covid-19, stabilendo quindi anche i vincitori della classifica generale e delle coppe di specialità. A vincere la Coppa del Mondo maschile, per il settimo anno consecutivo, è stato un atleta italiano. Robert Antonioli, infatti, ha ricevuto la sfera di cristallo per la terza volta nella sua carriera.
L’azzurro ha così commentato il suo successo sui social.
«La COPPA DEL MONDO GENERALE e la COPPETTA INDIVIDUAL vengono a Valfurva con me. Una stagione troncata da questo Virus che non ci ha permesso di schiumare e combattere fino all’ ultima vigliacca linea rossa cercando di farvi emozionare fino alla fine.
Sono comunque soddisfatto,sono riuscito a fare una bella partenza mettendo in campo tutta la mia polivalenza nei format che questo sport propone, mettendomi prepotentemente in lizza per questa coppa di cristallo.
Per quello che riguarda le coppe di specialità che nell’ INDIVIDUAL (unica coppa assegnata) mi vede al primo posto , i giochi erano ancora tutti aperti con Davide Magnigni e Matteo Eydallin che inseguivano come due aquile; nella SPRINT dove sono secondo, penso che doveva portarsela a casa Iwan Arnold a cui vanno i miei pieni complimenti per la cattiveria e forza che a messo in campo vincendo tutte le gare fin ora; nella VERTICAL guerra in casa Svizzera con Werner Marti e Remi Bonnet che guidavano la classifica a pari merito con me sulle loro calcagna.
Ora più che mai Viva L’ Italia.
Sperando di ritornare alla normalità per festeggiare questo successo ma soprattutto la fine questa epidemia».
Sci Alpinismo – Robert Antonioli vince la Coppa del Mondo: “Soddisfatto di quanto ho fatto, ma ora più che mai Viva l’Italia”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Diggins si porta tutta la famiglia alle Olimpiadi: maxi trasferta in Val di Fiemme per coronare la carriera
Il lungo e vincente percorso di Jessie Diggins ai massimi livelli dello sci di fondo, costellato da imprese e
Biathlon – Gandler dal raduno in Val di Fiemme: “Non facile guardare gli altri dalla tv. Anterselva? Ci penso molto”
Il mondo del biathlon attende con impazienza il ritorno di Anna Gandler. Grande protagonista nel finale della
Skiroll – Coppa Italia, le pursuit di Verrayes a Cristina Pittin e Fabrizio Poli. Tutti i risultati
La Valle d’Aosta accoglie il secondo giorno di gare dedicato alla Coppa Italia Next Pro di skiroll, in scena