Nei giorni scorsi era stata cancellata con gli atleti già in pista la sprint in classico che avrebbe aperto i Campionati Juniores russi. Sui media era subito circolata la voce riguardante un sospetto caso di coronavirus, che avrebbe portato gli organizzatori a fermare e cancellare l’evento. Elena Välbe aveva presto rassicurato tutti, affermando che nessun atleta aveva il coronavirus ma un semplice mal di gola.
Effettivamente così è stato, anche se l’allarme era immediatamente scattato tra gli organizzatori. A causarlo, suo malgrado, il giovane Vladimir Rybkin, che aveva accusato alcuni sintomi, per altro leggeri, riconducibili anche al coronavirus. L’atleta ne aveva parlato con un medico, ma dopo il consulto si stava preparando comunque a gareggiare, in quanto si trattava di leggeri sintomi influenzali. Presto però è stato raggiunto e portato via dal campo gara, per effettuare immediatamente dei controlli mentre per motivi di sicurezza l’evento è stato cancellato.
Il giovane è stato portato immediatamente in ospedale per effettuare il test e attraverso i propri social ha chiarito che fortunatamente l’esito è stato negativo.
Fondo – È negativo l’atleta la cui sospetta positività al coronavirus ha portato alla sospensione dei Campionati Juniores Russi

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Dorothea Wierer”: L’obiettivo è restare ai vertici, ma non penso alla generale; i problemi di Eckhoff e Røiseland? Sono due fuoriclasse, si faranno trovare pronte”
Intervistare Dorothea Wierer in eventi mediatici, come quello organizzato dalla FISI a Milano lunedì mattina, è
Sci di fondo – Niente Val di Fiemme per Johaug, che studia le prossime mosse: tra raduno ad Hafjell e l’obiettivo Beitostølen
Dopo qualche giorno dall’annuncio del ritorno alle gare di Therese Johaug l’entusiasmo lascia pian piano
Sci di Fondo – Dopo la Vasaloppet, allerta sicurezza per Oslo: “Gli attivisti possono essere ovunque”
La 100esima edizione della Vasaloppet, andata in scena lo scorso weekend, ha vissuto anche uno spiacevole episodio