Era nell’aria e adesso è ufficiale: la Svezia cambia entrambi gli allenatori della squadra maschile di fondo. Fredrik Uusitalo e Mattias Nilsson hanno lasciato ufficialmente dai loro incarichi di allenatori della nazionale. Per entrambi si tratta di una scelta di vita, legata alla famiglia.
Ma le novità non finiscono qui, in quanto la federazione svedese starebbe trattando il ritorno in patria di Perry Olsson, 64 anni, allenatore svedese che dal 2003 lavora in Norvegia e ha avuto grande successo diventando l’allenatore personale di Petter Northug, Marit Bjørgen ed ora anche Ingvild Flugstad Østberg. Olsson infatti è in scadenza di contratto con la Norvegia ed è stato contattato dalla nazionale svedese, anche se non è chiaro per quale ruolo.
«Si, Daniel Fåhraues, responsabile dello sci di fondo, ha chiamato poco tempo fa e mi ha chiesto se fossi interessato – ha affermato Olsson all’Expressen – ho risposto che mi interessa, perché il mio contratto con la Norvegia scade ad aprile e sto pensando di lavorare ancora qualche anno. Siamo rimasti che ci sentiremo di nuovo, ma leggendo quanto sta accadendo in questi giorni, credo che Daniel al momento abbia altro da fare. Se allenatore o manager? Ho le idee chiare su come dovrebbe svolgersi il lavoro, ma mi vedo più in pista con gli sci che dietro a un computer, ma saprei svolgere anche un ruolo manageriale».
Fondo – La Svezia potrebbe ripartire da Perry Olsson, ex allenatore di Northug e Bjørgen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sloveno Anze Gros collassa durante la 10km del Tour de Ski: “Non sentivo più le gambe”
Chi era presso la Nordic Arena di Dobbiaco ieri mattina, in occasione della seconda tappa del Tour de Ski a
Sci di fondo – Tour de Ski: la startlist della 5 km mass start in tecnica libera a batterie di Dobbiaco
Dopo la giornata di pausa odierna, servita per ricaricare le pile, il Tour de Ski entra ancor di più nel vivo con
Sci di fondo – Forfait di Martino Carollo dal Tour de Ski! Il ragazzo è già rientrato a casa per allenarsi in vista dei Giochi Olimpici
È già terminato il Tour de Ski di Martino Carollo. Il 22enne fondista azzurro, infatti, non prenderà parte alle

