La situazione economica del fondo norvegese continua a complicarsi. Dopo l’annuncio delle perdite conseguenti alla cancellazione delle ultime gare della stagione, i raduni cancellati fino a luglio e i tanti eventi estivi a fortissimo rischio, arriva anche il primo abbandono di uno sponsor. La Veidekke, la più grande società in Norvegia di costruzioni e ingegneria civile, quarta più importante in tutta la Scandinavia, non confermerà la propria sponsorizzazione da tre milioni di dollari. Secondo fonti vicine all’azienda la decisione sarebbe maturata già lo scorso inverno e non sarebbe quindi dovuta all’emergenza coronavirus.
Solitamente questi soldi venivano utilizzati per finanziare le squadre regionali per preparare gli atleti che si possono poi unire alla squadra A. Smedaas, Kalvaa, Aune, Jenssen, Riseth, Nyenget e Taugboel sono alcuni degli atleti che hanno beneficiato di questi finanziamenti.
Proprio Taugboel, intervistato da NRK, ha sottolineato che “la situazione è molto critica. Speriamo che un altro sponsor possa venire ad aiutare questi team regionali, che sono così importanti per lo sviluppo dei giovani”.
Fondo – La Norvegia perde una sponsorizzazione da 3 milioni di dollari

Ti potrebbe interessare
Caos nel salto norvegese: Clas Brede Bråthen lascia a fine stagione, l’allenatore Stöckl protesta con la Federazione
Nessun rinnovo contrattuale per Clas Brede Bråthen al termine della stagione 2021/22, Stöckl guida la rivolta con
VIDEO – Le immagini della nona edizione del Trofeo Penne Nere, andato a a Serra e Laurent
A Sovere si è svolta la tradizionale gara valida anche per la Coppa Italia di skiroll
Biathlon – Francia, Lejeune promosso in Coppa del Mondo: “Non me lo aspettavo”
Linea verdissima in Francia. Dopo Jeanne Richard e Océane Michelon (che hanno esordito a Oberhof), in terra