Arriva un altro ritiro nel mondo del biathlon. A 31 anni quasi compiuti, ha appeso sci e carabina al chiodo Synnøve Solemdal. La biatleta norvegese ha decido di smettere per concentrarsi sugli studi di ingegneria. «Sono molto soddisfatta di quanto ho ottenuto nella mia carriera – ha affermato a TV2 – ora sono molto felice di aver preso questa decisione di smettere, anche se è molto commovente. Il mio ricordo più bello è l’oro con la staffetta femminile al Mondiale di Oslo del 2016, un giorno perfetto nel quale tutti i dettagli andarono per il verso giusto».
In carriera Solemdal ha vinto individualmente due gare di Coppa del Mondo, entrambe a Hochfilzen sempre nell’inseguimento, salendo sul podio in altre tre occasioni. Ha vinto sette medaglie mondiali, sei ori (4 con la staffetta femminile e 2 con la staffetta mista) e un bronzo (staffetta femminile). L’ultimo oro è arrivato quest’anno al Mondiale di Anterselva.
Altro ritiro nel biathlon: Synnøve Solemdal lascia a quasi 31 anni

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anche la Francia si unisce agli iscritti della Toppidrettsveka al via il 22 agosto
La Toppidrettsveka, evento distribuito su più giorni che prevede diverse gare di skiroll tra le località norvegesi
Biathlon – L’Ucraina si affida ai giovani, verso le Olimpiadi ad Anterselva e… oltre
Ci sono squadre che – come spesso succede nell’avvicinamento alle stagioni olimpiche – fanno
Biathlon – Il cammino olimpico di Hauser: dalla preparazione con la Svizzera alla partecipazione ai Campionati Italiani Estivi
È stato un percorso non sempre semplice, eppure costellato di soddisfazioni, quello di Lisa Theresa Hauser nel