Da biathlonlive (per leggere l’articolo in francese clicca qui) vi riportiamo una notizia piuttosto curiosa, svelata da Martin Fourcade nel corso di una diretta instagram organizzata da Rossignol, fatta in compagnia di Emilien Jacquelin.
Il campione francese attendeva di ricevere a casa le coppe di specialità individuale e sprint, che l’IBU aveva spedito, non avendole già in loco a Kontiolahti, a causa della cancellazione della tappa di Oslo. Come Dorothea Wierer, quindi, anche Fourcade ha avuto le sue coppe di cristallo direttamente dal postino. Quando ha aperto la scatola, però, ha trovato la coppa di specialità sprint e quella della classifica generale. Per sbaglio, quindi, a Fourcade era stato inviato il super globo vinto da Johannes Bø, che di conseguenza, invece, ha ricevuto quello dell’individuale.
Insomma, per qualche giorno quindi la coppa della generale è stata a casa del fenomeno francese e magari anche vicina alle sette conquistate. Ma adesso Fourcade sta procedendo nel recapitarla a Johannes Bø, che a sua volta gli girerà quella dell’individuale.
Un episodio piuttosto curioso sul quale, immaginiamo, Johannes Bø e Martin Fourcade si saranno fatti della grandi risate.
Fonte: biathlonlive
Biathlon – La curiosità: Fourcade ha ricevuto per sbaglio il grande globo della la classifica generale

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Stefania Belmondo sportiva a 360 gradi: gli idoli Pantani, Kimi Antonelli e non solo. E sul libro in uscita…
La passione per lo sport di Stefania Belmondo va ben oltre lo sci di fondo. Campionessa senza tempo e icona dello
Combinata nordica – Spavento per Marte Leinan Lund: dramma sfiorato con gli skiroll a Holmenkollen
Un’uscita con gli skiroll che avrebbe potuto trasformarsi in qualcosa di ben più terribile. Marte Leinan Lund,
Salto con gli sci – Scandalo tute, la Norvegia si difende dopo il rinvio a giudizio: “Siamo ben lontani dal rinunciare”
Si attendevano novità in questi giorni ed eccole giungere puntuali. La FIS ha da poco reso noti gli esiti delle