Maksim Burtasov si prepara a tornare in attività. Il biatleta russo, che il prossimo settembre compirà 31 anni, fermato un anno per aver saltato tre controlli antidoping in dodici mesi, ha terminato la propria squalifica lo scorso 11 aprile e sembra intenzionato a mettersi nuovamente in gioco.
L’ha comunicato sui media russi Alexander Nikiforov, personal trainer dell’atleta: «Maksim non ha rinunciato alla preparazione, ha tante energie ed è pronto a mettersi nuovamente in gioco. Ora gli impianti di biathlon sono chiusi, quindi si sta allenando a casa».
Burtasov vanta come migliori risultati in Coppa del Mondo due piazzamenti ottenuti ad Oslo nel 2012, un 38° posto nella sprint, seguito dal 32° nella pursuit. Da allora è completamente sparito dai radar, facendosi vedere soltanto in occasione dei Mondiali di summer biathlon.
Terminata anche la squalifica, arrivata sempre per la stessa causa, di Alexei Kornev, che compirà 29 anni il 21 luglio. Quest’ultimo, che vanta solo una presenza in Coppa del Mondo e un successo in IBU Cup, non ha ancora deciso il proprio futuro.
Biathlon – Tornato dopo un anno di squalifica, Burtasov è pronto a riprendere l’attività
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Rebecca Passler dopo il 24º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornard: “Oggi ho avuto belle sensazioni sugli sci e al tiro non pensavo di essere così veloce”
Una Rebecca Passler molto in palla al poligono con un buon 9 su 10, il secondo tempo di shooting time e il terzo
Biathlon – Dorothea Wierer dopo il 3º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornard: “Non mi aspettavo questi risultati, sono molto contenta”
Una Dorothea Wierer eccellente al tiro e davvero con un passo solido sugli sci dopo il 3º posto nella sprint di
Biathlon – Lisa Vittozzi dopo il 4º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornard: “Se continuo a sparare così sono sempre tra le prime. Sono contenta”
Una Lisa Vittozzi eccezionale al tiro con il miglior shooting time e il miglior range time di giornata dopo il 4º

