Maksim Burtasov si prepara a tornare in attività. Il biatleta russo, che il prossimo settembre compirà 31 anni, fermato un anno per aver saltato tre controlli antidoping in dodici mesi, ha terminato la propria squalifica lo scorso 11 aprile e sembra intenzionato a mettersi nuovamente in gioco.
L’ha comunicato sui media russi Alexander Nikiforov, personal trainer dell’atleta: «Maksim non ha rinunciato alla preparazione, ha tante energie ed è pronto a mettersi nuovamente in gioco. Ora gli impianti di biathlon sono chiusi, quindi si sta allenando a casa».
Burtasov vanta come migliori risultati in Coppa del Mondo due piazzamenti ottenuti ad Oslo nel 2012, un 38° posto nella sprint, seguito dal 32° nella pursuit. Da allora è completamente sparito dai radar, facendosi vedere soltanto in occasione dei Mondiali di summer biathlon.
Terminata anche la squalifica, arrivata sempre per la stessa causa, di Alexei Kornev, che compirà 29 anni il 21 luglio. Quest’ultimo, che vanta solo una presenza in Coppa del Mondo e un successo in IBU Cup, non ha ancora deciso il proprio futuro.
Biathlon – Tornato dopo un anno di squalifica, Burtasov è pronto a riprendere l’attività
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giro di vite sulla gestione della carabina al poligono: l’IBU inasprisce il regolamento
Quando mancano all’incirca 50 giorni all’inizio della stagione invernale, con la prima gara di Coppa
Da Johannes Thingnes Boe a Denise Herrmann-Wick passando per Franziska Preuss e Dorothea Wierer, le stelle del biathlon si preparano a incontrare i giovani al Loop One Festival: il programma completo
Il Loop One Festival si prepara a trasformare per il secondo anno consecutivo il Parco Olimpico di Monaco di
Biathlon – Le francesi a Ramsau ma senza neve: “Per il momento non ci sono le condizioni”
La squadra femminile francese di biathlon ha iniziato a Ramsau, in Austria, un nuovo raduno di preparazione in

