Si sono allenate insieme per anni nelle nazionali azzurre, prima in squadra B e successivamente anche in Squadra A, hanno condiviso momenti piacevoli, come la bellissima vittoria della staffetta femminile a Hochfilzen nella stagione 2018/19, e altri sicuramente molto complicati.
Lisa Vittozzi ha vissuto diversi anni della sua carriera in compagnia di Alexia Runggaldier così, come fatto da altri azzurri nell’articolo che abbiamo pubblicato ieri, ha mandato un saluto alla sua ex compagna attraverso questo messaggio inviato alla redazione di Fondo Italia. Come sempre la sappadina è stata molto sincera, parlando anche del loro rapporto, dei momenti belli passati insieme ma non nascondendo che, come normale che sia tra colleghe, ci siano stati anche momenti difficili. L’azzurra ha quindi augurato il meglio alla sua ex compagna per il suo futuro.
«Confermarsi ad alto livello è molto faticoso e difficile – ha scritto Lisa – quando non riesci più ad ottenere i risultati che vuoi diventa molto dura. Comprendo la sua decisione. Penso che lei si sia tolta molte soddisfazioni e ne avrà altrettante nella sua vita extra sportiva. Ho avuto l’occasione di conoscerla quando eravamo in squadra B, ci siamo divertite quell’anno, poi con la mia convocazione in Coppa del Mondo ci siamo un po’ perse, ma anche dopo abbiamo passato bei momenti. Non nascondo che negli anni ci sono stati anche momenti difficili, ma lo sport individuale purtroppo a volte ci rende anche egoisti. Mi sento di augurarle il meglio per la sua nuova vita, se lo merita».
Biathlon – Lisa Vittozzi saluta Alexia Runggaldier: “Le auguro il meglio, se lo merita”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Svezia, ancora fastidi al ginocchio per Hanna Öberg
Negli ultimi anni Hanna Öberg ha dovuto fare i conti con problemi al ginocchio che non sembrano volerla
Biathlon – Spirito di gruppo e progressi: la ricetta italiana per affrontare l’avvicinamento ai Giochi Olimpici di casa
Questo fine settimana la squadra azzurra (ad eccezione di Dorothea Wierer che sta affrontando un diverso programma
Skiroll/Biathlon – Nordic Weekend: Nadja Kaelin e Janik Riebli vincono le individuali di chiusura a Realp
Si è chiusa nella mattinata di ieri in Svizzera a Realp (Canton Uri) la sedicesima edizione del Nordic Weekend,