Un’altra brutta notizia per tutti gli appassionati degli sport invernali. Come prevedibile, dopo la decisione del governo francese di non permettere lo svolgimento di grandi eventi sportivi fino alla conclusione del mese di agosto, gli organizzatori sono stati costretti a cancellare la seconda edizione del Martin Fourcade Nordic Festival, che era in programma ad Annecy il 29 e 30 agosto 2020.
È stato lo stesso Martin Fourcade a firmare l’annuncio della cancellazione di un evento al quale stava lavorando da mesi e gli avrebbe permesso di salutare i suoi tifosi dopo il ritiro: «Cari amici, è con la morte nel cuore che annuncio che il Martin Fourcade Nordic Festival 2020 sarà cancellato. Dal momento che la sicurezza di ognuno – atleti, spettatori e volontari – è la nostra priorità e a causa delle recenti decisioni annunciate dal Governo francese per compattere l’epidemia di Covid-19, non potremo incontrarci presso l’Annecy Pâquier il 29 e 30 agosto 2020. Stiamo già in attesa di incontrarvi nel 2021, per riunirci assieme attorno a questo sport che amiamo così tanto e celebrare i migliori fondisti e biatleti del Mondo. Martin».
Biathlon – È ufficiale: cancellato il Martin Fourcade Nordic Festival 2020
                Ti potrebbe interessare
Biathlon – Christiansen si racconta all’IBU in una lunga intervista tra la routine del lunedì e la sua collezione di orologi
Vetle Sjaastad Christiansen, a 33 anni, è ormai il veterano della squadra norvegese. Una persona che chiunque 
                                            Biathlon – Da riserva a favorito per l’oro, Perrot: “È un orgoglio e una fortuna”
Da enfant prodige a colonna del biathlon francese in un quadriennio olimpico: nel 2022, Eric Perrot si è guadagnato 
                                            Biathlon – Gli svedesi mettono in guardia la Norvegia: “Sarà dura per loro senza i fratelli Boe”
La rivalità tra Svezia e Norvegia nelle discipline nordiche è uno degli aspetti irrinunciabili e forse anche 
                                            
