Nel pomeriggio Federico Pellegrino e Cristian Zorzi hanno partecipato, sul sito della FISI, a "FISI Private Room", il salotto virtuale sulla pagina facebook della federazione.
Da una parte il leader dell’attuale nazionale italiana, vincitore di 15 gare in Coppa del Mondo, un oro, due argenti e due bronzi mondiali, oltre a un argento olimpico. Dall’altra il vincitore di un oro, nella staffetta memorabile di Torino 2006, un argento e un bronzo alle Olimpiadi, più un oro e un argento ai Mondiali. Insomma, due sprinter che hanno fatto e stanno facendo, nel caso di Pellegrino, la storia del fondo italiano.
Nella lunga chiacchierata si è parlato dei punti di forza di entrambi, della stima che hanno l’uno per l’altro, ma soprattutto si è discusso tanto di sci di fondo e delle sue problematiche attuali.
Guarda il video
Fondo – Guarda Federico Pellegrino e Cristian Zorzi protagonisti di FISI private Room (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
La FIS vota NO al ritorno degli atleti di Russia e Bielorussia. Niente Milano-Cortina 2026 per Bolshunov e compagni!
“Il Consiglio FIS si è riunito martedì e ha votato per non agevolare la partecipazione di atleti provenienti
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della