È stata una stagione davvero deludente per Simon Schempp, che dopo diverse gare negative si è ritrovato a dover ripartire dall’IBU Cup, non guadagnandosi la convocazione per il Mondiale in quella Anterselva dove ha ottenuto cinque dei suoi dodici successi in Coppa del Mondo.
A 31 anni, con un solo podio individuale conquistato nelle ultime tre stagioni, però quando contava di più, alle Olimpiadi di PyeongChang, al biatleta tedesco sono ovviamente venuti dei dubbi sul futuro. È stato lo stesso Schempp a svelarlo ai media tedeschi TZ e Müncher Merkur. «Quest’inverno, di tanto in tanto, ho iniziato a pensarci (al ritiro, ndr). A causa della costante insoddisfazione, avevo perso il desiderio. Ma ora sto di nuovo fremendo».
Si, perché Schempp ha deciso di proseguire e adesso non vede l’ora di poter riprendere la preparazione, che dovrebbe ricominciare il 1 maggio: «Al momento c’è incertezza – ha spiegato – non sappiamo nemmeno come andrà esattamente la prima settimana di preparazione. Non è chiaro se potremo allenarci in gruppo o andare al poligono di Ruhpolding. Tutto è ancora nebuloso».
Biathlon – L’ammissione di Schempp: “Nella passata stagione ho pensato al ritiro”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Pubblicato dalla FISI il documento per il settore giovanile: “Allenare l’atleta di biathlon – dalla teoria alla pratica”
È stato pubblicato dalla FISI il documento “Allenare l’atleta di biathlon – dalla teoria alla pratica”, una guida
Biathlon – Fourcade e il no alla presidenza del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi 2030: “Una decisione dolorosa”
In una lunga intervista pubblicata questa mattina su L’Equipe, che ha riportato Martin Fourcade in prima
Biathlon – Anterselva celebra la legacy olimpica e i suoi campioni nell’Open Day alla Südtirol Arena
Domenica scorsa 5 novembre, la Südtirol Arena Alto Adige di Anterselva, che il prossimo febbraio diventerà lo