Proseguono i cambiamenti all’interno della nazionale svedese di fondo. Dopo gli addii dei tecnici della squadra maschile, Mattias Nilsson e Fredrik Uusitalo, è arrivato quello di Johan Granath, responsabile del team di sviluppo femminile. Al suo nome possono quindi esere associati gli ottimi risultati ottenuti quest’anno da Linn Svahn, addirittura vincitrice della coppa di specialità sprint, Moa Lundgren ed Emma Ribom.
In passato Granath è stato anche allenatore sprint della squadra A femminile, quindi al suo nome sono legate anche tante vittorie del fondo svedese degli ultimi anni. Non per ultimo, ha anche guidato la spedizione svedese ai Mondiali Juniores e Under 23 di Oberwiesenthal, dai quali la squadra è tornata con la bellezza di nove medaglie, un risultato storico.
Granath ha svelato di non aver ricevuto alcuna proposta di rinnovo da parte della Federazione Svedese e, dal momento che il suo contratto è scadenza proprio oggi, 30 aprile, ha deciso di accettare un’altra proposta.
Fondo – Un altro addio nello staff tecnico svedese: lascia Johan Granath

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Pellegrino e De Fabiani pronti per la team sprint olimpica: “Vogliamo essere della partita”
Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani sono pronti per la team sprint in tecnica classica in programma domani a
Short Track – Nazionale italiana da oggi in raduno con Gouadec; Natale in quota e con poche distrazioni per Arianna Fontana
Pochi panettoni e feste in famiglia per gli azzurri dello Short Track. Dopo la breve pausa natalizia durante la
FIS Cup: Wagner vince la seconda gara di Villach
Ancora discrete prestazioni per Federico Cecon e Giovanni Bresadola, rispettivamente 12° e 17°