Ma allora è un vizio! Johannes Klæbo si è nuovamente infortunato a un dito e all’inizio della prossima settimana effettuerà una radiografia per capire se è rotto. Il campione norvegese ha dato la notizia ai suoi tifosi attraverso un simpatico post su instagram, sotto al quale è apparsa una risposta piuttosto ironica di Northug.
Sul proprio canale YouTube, Klæbo ha chiarito la dinamica dell’infortunio, ancora una volta evitabile: «Sono stato sfortunato mentre provavo un nuovo sport, il basket. Ora vedremo come starà il dito durante la settimana. Al momento non so se è rotto o meno. Avremo la risposta durante la prossima settimana».
L’ufficio stampa norvegese, Gro Eide, ha chiarito a TV2 che il campione del mondo sprint farà una radiografia proprio questo weekend.
Klæbo è recidivo, tanto da aver accompagnato la foto dell’infortunio con la frase "l’ho fatto di nuovo". Infatti già nel corso dell’inverno si ruppe un dito divertendosi a dare qualche pugno. Un errore che gli costò diverse gare e forse addirittura la possibilità di lottare fino alla fine per la Coppa del Mondo. Fortunatamente, in questo caso, la stagione è molto lontana.
Fondo – L’ha fatto di nuovo: Klæbo si infortuna al dito per giocare a basket

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lundgren Wikström, il ritorno dopo l’incubo: “Sono felice e grata di poter gareggiare di nuovo”
Nel weekend, Falun ha ospitato le finali del Svenska Spel Summer Tour, il circuito nazionale svedese dedicato allo
Sci di fondo – Terminate le competizioni estive, a che punto sono gli azzurri e le azzurre? Una breve analisi su chi ha più impressionato
Come da tradizione il GP Sportful ha chiuso la fase a secco della preparazione dei fondisti italiani. Ora si
Sci di fondo e biathlon – In Svezia nasce una serie su 80 talenti che lotteranno per arrivare ai Giochi Olimpici del 2030. Nel cast anche Charlotte Kalla
SVT sta realizzando un documentario su 80 talenti dello sci di fondo e del biathlon che attualmente frequentano le