Il mondo degli sport invernali e nello specifico fondo e biathlon sarà protagonista dei prossimi appuntamenti di AtleticaViva Online, il progetto di videoconferenze targato FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) che propone ospiti illustri per un confronto tecnico e di aggiornamento.
Lunedì 4 maggio sarà la volta di Federico “Chicco” Pellegrino, per discutere di "Corsa in montagna/sci nordico: contaminazioni virtuose”.
Pellegrino racconterà il suo personale rapporto con la corsa, mentre il tecnico Stefano Saracco entrerà nello specifico della preparazione estiva dello sciatore azzurro e Luca Filipas parlerà di modulazione e controllo dei carichi di allenamento.
Previsto l’intervento di Antonio La Torre, direttore tecnico dell’atletica italiana, che avrà il ruolo di moderatore.
È soltanto il primo di due appuntamenti che coinvolgono anche la Federazione Italiana Sport Invernali, perché una settimana più tardi l’argomento sarà “Atletica, biathlon, sci di fondo: volumi e intensità a confronto”.
Appuntamento, in questo caso, a lunedì 11 maggio (ore 15.00) con Renato Pasini e Luciano Cardin (sci di fondo), Andrea Zattoni e Mirco Romanin (biathlon), Paolo Germanetto e Antonio La Torre (atletica leggera).
AtleticaViva Online: lunedì 4 maggio Chicco Pellegrino sarà guest star dell’appuntamento targato FIDAL

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Scopriamo Marta Bellotti, new entry della nazionale juniores: dalle esperienze in Svezia all’obiettivo Trondheim
Prosegue il focus sugli atleti della nazionale juniores di sci di fondo e, dopo aver sentito le voci di diversi
Biathlon – Concluso il raduno della Finlandia a Livigno, tra sfide legate alla quota e allenamenti con il Team USA
La Finlandia si gode le bellezze naturali italiane e sfrutta le condizioni alpine per la preparazione estiva. Nei
Salto con gli sci – Sandro Pertile conferma: “Niente Raw Air quest’anno”. Ecco il motivo
Ora è ufficiale. Nella stagione 2025/26 il mondo del salto con gli sci non assisterà alla disputa del tradizionale