Il mondo degli sport invernali e nello specifico fondo e biathlon sarà protagonista dei prossimi appuntamenti di AtleticaViva Online, il progetto di videoconferenze targato FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) che propone ospiti illustri per un confronto tecnico e di aggiornamento.
Lunedì 4 maggio sarà la volta di Federico “Chicco” Pellegrino, per discutere di "Corsa in montagna/sci nordico: contaminazioni virtuose”.
Pellegrino racconterà il suo personale rapporto con la corsa, mentre il tecnico Stefano Saracco entrerà nello specifico della preparazione estiva dello sciatore azzurro e Luca Filipas parlerà di modulazione e controllo dei carichi di allenamento.
Previsto l’intervento di Antonio La Torre, direttore tecnico dell’atletica italiana, che avrà il ruolo di moderatore.
È soltanto il primo di due appuntamenti che coinvolgono anche la Federazione Italiana Sport Invernali, perché una settimana più tardi l’argomento sarà “Atletica, biathlon, sci di fondo: volumi e intensità a confronto”.
Appuntamento, in questo caso, a lunedì 11 maggio (ore 15.00) con Renato Pasini e Luciano Cardin (sci di fondo), Andrea Zattoni e Mirco Romanin (biathlon), Paolo Germanetto e Antonio La Torre (atletica leggera).
AtleticaViva Online: lunedì 4 maggio Chicco Pellegrino sarà guest star dell’appuntamento targato FIDAL
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: nella sprint a skating femminile di St.Ulrich vittoria per la svizzera Alder tra le senior, con Virginia Cena 4ª e per l’austriaca Bucher tra le Under 20
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating maschile di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,

