La Federazione italiana sport invernali, il 23 aprile, ha riconosciuto il titolo di Ski College all’Istituto Fondazione Liceo Linguistico Courmayeur. Il riconoscimento, notificato dal Presidente Flavio Roda, permette al liceo valdostano di diventare una delle sette scuole italiane che conciliano la pratica sportiva agonistica di alto livello con la preparazione scolastica.
“Siamo riusciti a raggiungere questo traguardo – spiega il Preside Franco Cossard – grazie alla flessibilità del calendario scolastico e degli orari settimanali, alla stretta collaborazione con le associazioni sportive, all’introduzione di nuove materie quali Discipline Sportive, Psicologia dello Sport e Diritto ed Economia dello Sport, all’esistenza di una collaborazione con un convitto, che può ospitare alunni provenienti dalle vallate laterali o da fuori valle, all’attenzione dei docenti al singolo, soprattutto nei periodi di massima attività agonistica, e alla presenza da anni di una piattaforma didattica per le lezioni online”.
Il riconoscimento federale avrà durata triennale e sarà rinnovabile.
Arriva il riconoscimento della FISI: l’Istituto Fondazione Liceo Linguistico Courmayeur sarà Ski College

Ti potrebbe interessare
Fondo – Mondiali Junior: Karlsson e Terenteev dominano le qualificazioni della sprint; quattro azzurri passano
Prestazioni impressionanti della svedese e del russo nelle qualificazioni, dove hanno dato distacchi
VIDEO, Biathlon – Samantha Plafoni: “Windisch un valore aggiunto per noi, i giovani arrivano in nazionale più pronti rispetto al passato”
Samantha Plafoni, allenatrice responsabile della nazionale juniores e giovani di biathlon, ha raccontato le sue
Sci di Fondo – Martina Bellini: ” Sono molto contenta di aver potuto gareggiare oggi a Dobbiaco”
Martina Bellini ritorna in Coppa del Mondo anche in una distance: per la bergamasca, infatti, la 10Km di Dobbiaco è