Biathlon | 21 maggio 2020

Biathlon - Alexander Kasperovich nuovo allenatore della nazionale bulgara: troverà anche Anev

Il personal trainer di Loginov guiderà la nazionale bulgara, nella quale ci sarà anche Krasimir Anev

Biathlon - Alexander Kasperovich nuovo allenatore della nazionale bulgara: troverà anche Anev

Dal caos esploso ad Anterselva che l’ha coinvolto in prima persona, a causa di un accredito falso, alla guida della nazionale bulgara. Alexander Kasperovich, trainer di Alexander Loginov, ex allenatore della nazionale russa, sarà a capo della Bulgaria di biathlon.
    
La notizie era già nell’aria da ieri, ma è sta confermata dalla leader della Federazione Bulgara di biathlon, l’olimpionica ed eroina nazionale, Ekaterina Dafovska.

Una decisione importante e coraggiosa, in quanto non sono mancate le critiche in Bulgaria visto il passato dell’allenatore russo. Dafovska è però convinta sia l’uomo giusto: «Confidiamo pienamente nella persona che ha le conoscenze e le qualità di un trainer a livello internazionale. Gli allenatori non vengono da noi per i soldi, ma per mettere alla prova se stessi come professionisti. L’obiettivo è di unire la squadra anziché separarla, anche per non avere delle inutili spese extra. Spero che le cose funzioneranno, questa scelta è stata approvata da tutti».

Sotto la leadership di Kasperovich, quindi, dovrebbero allenarsi finalmente insieme, dopo averlo fatto separatamente negli ultimi anni, Vladimir Iliev e Krasimir Anev. Quest’ultimo, quindi, non dovrebbe ritirarsi, come molti avevano immaginato, ma andare ancora avanti.

Non è chiaro, ora, come l'allenatore russo seguirà anche il suo assistito Alexander Loginov.  

Dalla Russia, inoltre, hanno anche svelato che la squadra femminile bulgara sarà allenata da Vitaly Noritsyn, che ha appena visto scadere il suo contratto con la nazionale russa, al termine di una stagione molto deludente peril biathlon femminile russo.

Fonte: btvnovinite

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: