Slitta di dodici mesi la 23ª edizione della DoloMyths Run della Val di Fassa. Il Comitato Organizzatore, che per il prossimo luglio aveva deciso di proporre un nuovo format, prevedendo le tre tipologie di gara, ovvero trail (con l’opzione half), vertical e skyrace, in un solo week end, ha deciso di alzare bandiera bianca a seguito delle incertezze e delle normative legate alla pandemia Covid 19, fissando già le nuove date: la sfida di sola ascesa venerdì 16 luglio 2021, la competizione lunga sabato 17 e il leggendario evento sull’affascinante percorso fra Forcella Pordoi, Piz Boè e Val Lasties domenica 18 luglio.
«Cari amici atleti, ringraziandovi per i tanti attestati di stima e affetto che ci avete inoltrato in queste settimane, – ha spiegato il presidente del comitato organizzatore Diego Salvador – vi comunico che nei giorni scorsi il direttivo della DoloMyths Run si è riunito e con grande amarezza ha deciso di cancellare il triplice appuntamento agonistico previsto dal 17 al 19 luglio. Nonostante la situazione drammatica in questi mesi abbiamo continuato ad operare e a pianificare il nostro evento, sperando che il lavoro fosse ripagato. Purtroppo le inevitabili restrizioni che il governo italiano e la Provincia Autonoma di Trento hanno adottato per tutelare i cittadini dal coronavirus non consentono un regolare svolgimento della gara. In questi casi il senso di responsabilità deve prevalere sull’aspetto strettamente sportivo così, a malincuore, diamo appuntamento a tutti a luglio 2021. Certi della vostra comprensione, formuliamo il nostro migliore augurio affinché possa andare tutto al meglio e che ci si possa ritrovare il prima possibile nella nostra amata Val di Fassa».
La 23ª “DoloMyths Run” slitta di un anno: appuntamento a Canazei dal 16 al 18 luglio 2021
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start
Biathlon – Kirkeeide ammutolisce il pubblico francese nella mass start di Le Grand Bornand! Una grande Passler è undicesima
Gara pazzesca a Le Grand Bornand! La mass start di 12,5 km è estremamente combattuta e ricca di colpi di scena e si

